X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• forse vi interessa...

per evitare di mescolarlo sempre come avete così bene illustrato nelle ricette.

Viene da ihc:

ho fatto cosi'
    1/2 litro latte intero
    150 g zucchero di canna (*)
    1/2 bacca di vaniglia (o altro aroma: rum, cannella,...)
    1 pizzico di bicarbonato

(*) in Argentina si usa uno zucchero di canna grezzo difficile da
    trovare dalle noste parti. In sostituzione usare zucchero di canna o
    zucchero semolato o metà e metà

Intiepidire il latte. Versare tutti gli altri ingredienti e mescolare
    bene. Versare nel cestello della MdP e avviare il programma
    "Marmellata". Invasettare, far raffreddare e conservare in frigo.

Viene cosi': http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=144

--
    ciao
    TT

io non credo ci proverò mai: sono ancora a dieta e procedo bene, con questo solo a guardare la foto, posso recuperare un paio di chili!!! :mad:
    ciao
    laura
    laura

Interesante. Io con la MdP non hò mai fatto la mermellata cmq, forse ci provero con il manjarblanco (che non è d'origine Argentino. Marceeeeelaaaaaa [img]graemlins/E10.gif[/img] )

Commenta

Ma Nerone! Non hai letto allora il topic dove dico che il ddl, anche se a noi piace dire che è argentino, sarebbe di origine peruviano? Applicati! [img]tongue.gif[/img]
      Ora dovrei applicarmi io, cosa è ihc Laura? E non so a quale zucchero si riferisca... Io uso quello comune bianco (da noi tutto lo zucchero è di canna, quelli più grezzi, senza bianchire, si chiamano "rubio" o "negro")

[ 11.12.2004, 01:57: Messaggio modificato da: Marcela ]
      My Flickr...
      ...e il mio blog.

Commenta

cita:
        Inviato da: Marcela:
        Ora dovrei applicarmi io, cosa è ihc Laura? [/QUOTE]ihc è it.hobby.cucina, un news group di cucina.
        Io non ho la macchina del pane perchè sono abituata al pane di Ferrara che, tradizionalmente, è croccante con le "coppie" che in pratica sono due striscie di pasta che vengono arrotolate con un particolare movimento di palmo della mano/polso. Poi vengono attaccate a due a due e ci si ritrova con 4 "crostini" croccanti. Forma di pane impossibile da fare con la macchina del pane casalinga. Se le vuoi vedere vai su:
        www.ferraraterraeacqua.it
        poi clicchi su piaceri e sapori e già nella piccola foto vedi un cestino con delle coppie ferraresi.
        Continua cliccando su: prodotti tipici e poi il pane.
        ciao
        laura
        laura

Commenta

Magnifiche le coppie! Spero di provarle qualche volta... Grazie per l'indicazione Laura, [img]graemlins/E20.gif[/img]
          My Flickr...
          ...e il mio blog.

Commenta

Operazioni in corso..
          X