X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho comprato..

broccoli, vorrei farli con la pasta ma in modo diverso dal solito mi date delle dritte.

[ 25.08.2004, 15:26: Messaggio modificato da: patrizia.p ]
    .... amica del sole...

scusa l'ignoranza ma ci sono già i broccoli? ma non sono invernali?

domande a parte, non so se l'ho letto qui o da qualche altra parte ma mi viene in mente una pasta broccoli e vongole me la sarò sognata?

Commenta

già i broccoli?
      maremma come siete avanti voi nordisti

per la pasta non saprei...io la faccio come il solito..oppure le lasagne ma con sto caldo
      Raffuccia

Commenta

Raffy hai finito di sistemare i panni?
        Passata la tosse con lo sciroppino? [img]tongue.gif[/img]

Mi sembra di aver letto da qualche parte che i broccoli sono terapeutici per le malattie da raffredamento..... dai dai prendi Ken e vai da Patrizia a cena!
        http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

daniela mi inviti a nozze..io da patrizia ci andrei anche a piedi..e poi il mio ken è senza benzina.......
          comunque i broccoli qui ancora niente...

non lo dire in giro ma io lo sciroppo oggi ho fatto solo finta di prenderlo...fà troppo schifo....
          Raffuccia

Commenta

E come sarebe "nel solito modo"?
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Penso tu ti riferisca ai broccoli siciliani... beh noi la prepariamo così:
              Fai lessare i broccoli e dopo averli tagliati a prezzettini falli dorare in un tegame con della cipolla, oggiungi pinoli, passolina e un pò di acciughe aggiusta di sale se necessario... Lessa la pasta e amalga il tutto..se gradisci metti anche del formaggio e qualche foglia di basilico..
              Una variamete può essere metterla in una pirofola e farla gratinare nel forno... [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Oddio già la pasta coi broccoli ... son ancor qui che vado avanti col pesto e già si parla di broccoli ... allora si vede che è arrivato il momento di iniziare con le prove generali di pandoro e panettone. Che ne dite?
                [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Voglio l'estateeeeeeeeeeeeeeee....
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

cita:
                    Inviato da: Daniela/Birilla:
                    Raffy hai finito di sistemare i panni?
                    Passata la tosse con lo sciroppino? [img]tongue.gif[/img]

Mi sembra di aver letto da qualche parte che i broccoli sono terapeutici per le malattie da raffredamento..... dai dai prendi Ken e vai da Patrizia a cena!
                    [/QUOTE]bene corri alloraaaaaaaaaaa..........mi trasferisco dalla mamma
                    .... amica del sole...

Commenta

cita:
                      Inviato da: Graziana:
                      E come sarebe "nel solito modo"? [/QUOTE]Niente di speciale Graziana, li lavo e li metto a crudo in una pentola a metà cottura aggiungo della pasta corta, il massimo sarebbe con la pasta tipo fileja e lì cambia tutto il sapore diventà una specialità, regolo di sale un goccio d'olio ev e un pizzico di peperoncino.
                      .... amica del sole...

Commenta

cita:
                        Inviato da: MarinaB:
                        Oddio già la pasta coi broccoli ... son ancor qui che vado avanti col pesto e già si parla di broccoli ... allora si vede che è arrivato il momento di iniziare con le prove generali di pandoro e panettone. Che ne dite?
                        [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        [/QUOTE]mio rifiuto categoricamente di pensare al pandoro e al panettone...alle 6,30 a casa 31 gradi!
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

non rifiutarti che qualcuno già ci pensa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ho appena visto la pubblicità della collezione di statuine per il presepe
                          .... amica del sole...

Commenta

cita:
                            Inviato da: patrizia.p:
                            non rifiutarti che qualcuno già ci pensa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ho appena visto la pubblicità della collezione di statuine per il presepe [/QUOTE]naaaaaaaaa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

Commenta

cita:
                              Inviato da: Cindy:
                              [/qb][/QUOTE]mio rifiuto categoricamente di pensare al pandoro e al panettone...alle 6,30 a casa 31 gradi! [/QB][/QUOTE]

Qui stamani alle 8.30 c'erano 17°: l'estate (c'è stata?) è già finita!
                              Hanno acceso il riscaldamento sul treno!
                              Marina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X