X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio congelazione urgentino... issimo... ente...

ho quattro chili di mascarpone
    un chilo di certosa
    due o tre chili mi pare di provolone dolce
    una chilata di ricotta

tutto in prossima scadenza

posso congelare le confezioni, oppure meglio preparare qualcosa e congelare il piatto pronto.

e col mascarpone posso fare qualcosa di salato o dolce alternativo al tiramisù.

ergo, inserire pure ricette.

grazie

(per chi mi avesse risposto via email, ancora non l'ho aperta )
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Quattro chili di mascarpone? Fra! Che ci fanno nel tuo frigo? (io ieri ho salvato un'intera confezione da 500 g di pane guttiau, ovvero carasau condito, da una lontanissima scadenza - ottobre-, burp. Ecco come si fa......). Magna tutto e procedi al tuo medesimo congelamento, ci avrai anche i lipidi giusti per superare la glaciazione...

[ 06.05.2004, 13:46: Messaggio modificato da: Susanna ]
    http://www.adottamisubito.it/
    http://www.amicicani.it

Commenta

Capisci perchè non dovresti rapinare i caseifici?
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

cita:
        Inviato da: tere:
        Capisci perchè non dovresti rapinare i caseifici? [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

il provolone l'ho congelato senza danno, per gli altri non so, ma credo si possa fare.
          Se vuoi un consiglio, congela porzioni "umane": è meglio consumare subito lo "scongelato".

Se, invece, decidessi di preparare un mega tiramisù e avessi problemi a consumarlo ... fai un fischio: conosco molti che si sacrificheranno per te!
          Marina

Commenta

Fra se congeli il formaggio di levo il saluto e non ti cerco più casa a Pirri.
            Non ti dico altro.
            Tengo hambre del alma y del canto hondo. Tengo miedo.
            (io)

Commenta

Ma come tizi?
              Io ho ancora mezza forma del tuo pecorino nel freezer....

scherzo!!!! Visto e mangiato è stato tutt'uno!

Commenta

cita:
                Inviato da: Tiziana:
                Fra se congeli il formaggio di levo il saluto e non ti cerco più casa a Pirri.
                Non ti dico altro.
                [/QUOTE]Perchè Tiziana?
                Marina

Commenta

Perchè il formaggio è vivo....se lo congeli muore. Tutto qui.
                  Tengo hambre del alma y del canto hondo. Tengo miedo.
                  (io)

Commenta

Cos'hai un caseificio? Ti consiglio di preparare un bel tiramisu' col mascarpone e portarlo a Firenze. Ci pensiamo noi! A bientot! ^ (non so come si mette) [img]smile.gif[/img]
                    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                    V. Van Gogh

Commenta

Tiziana, hai ragione: vedo che non solo conosci il "formaggio", ma lo ami come una vera coquin@ria ama i prodotti dell'ingegno umano.

Permettimi, però, una scusante (poi mi nascondo dietro la lavagna): piuttosto che buttare il formaggio che si ha in casa in eccesso (quando capita di averne più del necessario...), non è meglio congelarlo, anche se se ne perdono alcune importanti caratteristiche (anche il sapore ne risente un pò, lo ammetto)? Anche abbuffrsi di mascarpone non è il massimo!
                      Marina

Commenta

cita:
                        Inviato da: _la Sua fra:
                        ho quattro chili di mascarpone
                        un chilo di certosa
                        due o tre chili mi pare di provolone dolce
                        una chilata di ricotta
                        [/QUOTE]...mamma mia! qui davvero hai svaligiato un caseificio!
                        ..allora...io il mascarpone lo surgelo e non ho mai avuto problemi! chiaro che lo passo dal freezer al frigo il giorno prima!
                        per il resto... beh...la ricotta... mi vengono in mente i tortelli...e poi surgeli anche quelli!
                        per il resto...mamma mia! non mi viene in mente nulla!
                        ci penso...
                        elena
                        -------------------------
                        www.jaelle.splinder.it
                        -------------------------

Commenta

Scusa fra, ma cosa vuol dire prossima scadenza? Se scadono fra 9 giorni puoi portarli a Firenze, no?
                          Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Operazioni in corso..
                          X