X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricettina d'ingresso

Risotto gamberetti e rucola

Ingredienti x 4 persone:

400 gr riso
    500 gr gamberetti bianchi
    1 mazzetto di rucola selvatica
    burro q.b.
    1lt di acqua bollente
    100 lm di panna per cucinare
    vino bianco q.b.

Far cuocere per pochi minuti nel burro i gamberetti sgusciati e puliti accuratamente,
    quando sono appena coloriti aggiungere il riso,far tostare e poi sfumare con vino bianco,
    aggiungere poi un mestolo di acqua bollente e cuocere il riso continuando ad aggiungere acqua
    man a mano che la precedente è assorbita.
    Quando il riso è quasi pronto aggiungere la panna,mescolare e spegnere.
    Spezzettare grossolanamente la rucola e mischiare con il risotto.
    Buon appetito [img]smile.gif[/img]

P.s. Spero di essere stata chiara e precisa nello scrivere..altrimenti chiedete e vi sarà dato..ops…chiarito!! [img]graemlins/E16.gif[/img]
    Sofia

ciao bella!! Volevo salutarti e farti i complimenti per la ricettina!! Dev'essere gustosa!!

ci vediamo anche nell'altro sito!
    Smack!
    \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Ciao Fata!! [img]smile.gif[/img] Grazie x i complimenti! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Sofia

Commenta

Figurati!!
        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Vedo che la mia ricetta non ha avuto riscontri...ma ho fatto proprio una figuraccia?!?! [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
          Sofia

Commenta

Maremma zucchina, devo proprio ammettere che mi ero persa il topic.
            Mi piacciono da morire i gamberetti e sto cercando di imparare ricette con il riso, che è uno dei miei punti deboli.
            Ora però, dopo le feste, aspetterei un attimo prima di fare una ricetta con la panna.... [img]graemlins/E16.gif[/img]
            E se provassi a farlo senza panna?
            Ma tu dove trovi la rucola selvatica? Io qui trovo solo una rucolina che non sa di nulla...

Scusa se non ti ho risposto prima [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

io la farei proprio senza panna, anche perchè l'accostamento panna/pesce non mi garba, ma è un problema mio.
              in ogni caso, aribenvenuta! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Non volevo che ti scusassi,figuriamoci!!! [img]smile.gif[/img]
                Penso che si può fare senza panna...ma come lo mantechi poi?...(mantechi si può dire??? ) con il burro?..beh mica tanto leggero...un po' di mascarpone forse?..ma non credo che faccia poi tanta differenza!! [img]tongue.gif[/img]
                La rucola selvatica qui la trovo..è quella con le foglie un po' + frastagliate e poi ha un profumo diverso..un mazzetto costa 1 euro!
                Spero di esserti stata utile.. [img]smile.gif[/img]
                Alla prossima
                Sofia

Commenta

Grazie Fra!!! [img]smile.gif[/img] (sei proprio un bel tipetto simpatico!!!! [img]graemlins/E16.gif[/img] )
                  Sofia

Commenta

cita:
                    Inviato da: sofia76:

Penso che si può fare senza panna...ma come lo mantechi poi?...(mantechi si può dire??? ) con il burro?..beh mica tanto leggero...un po' di mascarpone forse?..
                    [/QUOTE]se provassimo ad usare un po' di ricotta...magari quella del supermercato...che sembra...proprio che non abbia nemmeno un po' di grasso...e nemmeno tanto sapore...ma per mantecare funziona!
                    irene senza se e senza ma

Commenta

Può essere un'idea...ma chi prova? [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      Io l'ho fatto pochi giorni fa.. [img]smile.gif[/img]
                      Sofia

Commenta

Non sono sicura di averti dato il benvenuto quindi lo faccio ora [img]smile.gif[/img]
                        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Operazioni in corso..
                        X