C'è una nebbia che si taglia con il coltello. Sono sveglia dalle 4. In giro non c'è manco uno studente da tastierare. E i panni stesi stamani non s'asciugheranno mai.
X
-
Tag: Nessuno
-
prendi il treno e vieni a Trento ... qui c'è una bellissima giornata ... dai, che ti porto a funghi! [img]smile.gif[/img]
PS: per invogliarti ulteriormente ti dico che ho appena messo su la pastissada de caval e poi ci mangiamo na polenta con la pastissada! [img]graemlins/smile041.gif[/img]Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
-
potrebbe andare bene una giornata ottobrina al mare?"La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com
Commenta
-
Caspita! L'ultima volta che sono andata a funghi sarà stato 5 o 6 anni fa, con un amico che ha un azienda boschiva e trovava sempre porcini a iosa nei suoi boschi. Inutile dire che quel giorno trovammo solo una mazza di tamburo...
Bella proposta [img]graemlins/E20.gif[/img] , ma sono zavorrata qui fino alle 13 e rotti. Poi mi attendono le corvèè. Son proprio sfighèè
Commenta
-
Tempo grigiogrigio.
Mal di testa di conseguenza.
I porcini freschi, della val di taro, li ho mangiati ieri, crudi, in insalata. Mi piace l'odore di bosco del fungo crudo.
Ho cercato di non evidenziare forme di vita ambulanti presenti.
"Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.
Commenta
-
cita:
Inviato da: ventana:
potrebbe andare bene una giornata ottobrina al mare? [/QUOTE]Quella è prevista per domani. Parto anche se c'è nebbia o piove. Al mare il tempo è sempre meglio che qua. E poi è prevista una sosta strategica al Garibaldi innamorato di Piombino, oppure una megafrittura di pesce sull'Argentario: il programma va definito. Ma so già che se c'è il sole ci sformerò ad andare al ristorante proprio nelle ore centrali della giornata, che in questa stagione sono le migliori.
Commenta
-
cita:
Inviato da: Neera:
Mal di testa di conseguenza.
I porcini freschi, della val di taro, li ho mangiati ieri, crudi, in insalata. [/QUOTE]... il tuo mal di testa è dovuto al porcino crudo di ieri sera!
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
cita:
il tuo mal di testa è dovuto al porcino crudo di ieri sera!
[/QB][/QUOTE]Era proprio un porcino, allora!
[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]"Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.
Commenta

Commenta