X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spaghetti con le vongole...

Oggi ho comprato un sacchetto di vongole veraci e stasera mi cimento ...sarà la mia prima volta, ma ho deciso di lanciarmi...

Nell'occasione vi regalo una barzellettina che mio figlio ( sette anni) racconta sempre:

Un tizio si presenta al Pronto Soccorso lamentando un terribile mal di pancia.
    Il dottore chiede subito "Ha mangiato qualcosa di particolare?"
    Il paziente risponde. "Speghetti con le vongole"
    Il dottore preoccupato" Beh, saranno stati quelli....ma ha controllato bene che le vongole fossero fresche, che si aprissero tutte?"
    e il paziente "Aprirle???? Perchè bisognava aprirle???? "
    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Morena credo che mangerete proprio bene stasera!
    Elena

Commenta

cita:
      Inviato da: elena:
      [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Morena credo che mangerete proprio bene stasera!
      [/QUOTE]Grazie Elena per la fiducia, in effetti dovrebbe essere una preparazione abbastanza semplice...
      Quando mi sentirò un po' più sicura mi "esibiro" in una zuppa di pesce, ed allora sta sicura che saprò a chi rivolgermi per dubbi e consigli
      "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Brava Mor, vedrai, andrà benissimo !
        Anch'io ho iniziato qualche tempo fa a cucinare pesce e molluschi, e mi danno sempre molta soddisfazione (Elena, qui sul forum, mi ha dato diversi consigli. Grazie, Elena ! [img]graemlins/E20.gif[/img] )
        Gli spaghetti con le vongole sono squisitissimi.
        Se vuoi provare una zuppa facile, ma buona, ti suggerisco la finta zuppa di pesce di Alessandro Berloffa (è nel DB).
        Non è affatto "finta", tra l'altro !!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Ciao !
        i.
        Coquinaria allunga la vita. Ma te la allarga anche (Susanna)

Commenta

cita:
          Inviato da: mor:

Quando mi sentirò un po' più sicura mi "esibiro" in una zuppa di pesce,
          [/QUOTE]Non è che hai bisogno di un pubblico? Magari esigente, ma anche comprensivo (nel senso che nello stomaco ci sta di tutto)?

NON DATELE RETTA, LA MOR CUCINA BENISSIMO. [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Again I must remind you that
          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Allora Mor, come è andata?
            Elena

Commenta

cita:
              Inviato da: elena:
              Allora Mor, come è andata? [/QUOTE]Benissimo Elena, grazie.
              La mia paura era la sabbia, ma dopo averle spurgate cambiando più volte l'acqua, non ne è rimasto nemmeno un granellino... Poi ho seguito una ricetta presa dal sito di Gennarino. Veramente buone!!
              Penso proprio che mi cimenterò presto in una bella zuppa [img]smile.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
              X