X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cercasi consiglio per torta...anzi per due (lallina richiesta al topic)

Tra un paio di settimane compio gli anni, e anche quest'anno il mio auto-regalo sarà una bella torta che mi tenga impegnata anche una qualche oretta (nel resto dell'anno mamma cerca di cacciarmi dalla cucina in tempi più brevi). Tra l'altro questa volta gli anni sono 18, e per l'occasione oltre alla classica festa con gli amici festeggeremo anche un pomeriggio con i parenti.
    Me la consigliate una qualche super-torta da regalarmi?

[ 13.09.2004, 09:46: Messaggio modificato da: silvietta ]
    www.silviettakeys.deviantart.com

Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

Cosa intendi per supertorta?
    Bella a vedersi cioè molto scenografica oppure buonissima da mangiare ...
    nel primo caso basta un pan di spagna con una ganache a tuo piacimento poi ricoperta da pasta di zucchero e decori vari e per questo vedi i topi di ML (MariaLetizia) così puoi prendere spunto ed ispirarti ....
    Nel secondo caso ti consiglio
    1)"la torta di Mele" di MarinaB non tanto bella a vedersi ma stupenda di sapore
    oppure
    2) "La torta alla crema di ricotta" di Marinapi semplicissima e stupenda
    oppure
    3)quella che a scenografia ed a sapore unisce tutte e due le caratteristiche e che sarebbe "la bavarese di pesche in crosta" di ML

Tra quelle che ho provato, sono quelle che "io" considero supertorte ... ma ce ne sono molte altre ...mi manca di provare la mattonella al limone di Babette .. la ciambella alla panna ... ecc ecc [img]redface.gif[/img] e tante tante altre ...

Cerca di essere più specifica nella richiesta .. così ti potremo aiutare meglio... [img]smile.gif[/img]
    Anna Maria

Commenta

vedo che siamo in due per la ricerca di torte
      auguroni piccola
      "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
      http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

cita:
        Inviato da: nanninella:
        Cosa intendi per supertorta?
        Bella a vedersi cioè molto scenografica oppure buonissima da mangiare ...
        nel primo caso basta un pan di spagna con una ganache a tuo piacimento poi ricoperta da pasta di zucchero e decori vari e per questo vedi i topi di ML (MariaLetizia) così puoi prendere spunto ed ispirarti ....
        Nel secondo caso ti consiglio
        1)"la torta di Mele" di MarinaB non tanto bella a vedersi ma stupenda di sapore
        oppure
        2) "La torta alla crema di ricotta" di Marinapi semplicissima e stupenda
        oppure
        3)quella che a scenografia ed a sapore unisce tutte e due le caratteristiche e che sarebbe "la bavarese di pesche in crosta" di ML

Tra quelle che ho provato, sono quelle che "io" considero supertorte ... ma ce ne sono molte altre ...mi manca di provare la mattonella al limone di Babette .. la ciambella alla panna ... ecc ecc [img]redface.gif[/img] e tante tante altre ...

Cerca di essere più specifica nella richiesta .. così ti potremo aiutare meglio... [img]smile.gif[/img]
        [/QUOTE]Hai ragione Nanninella...allora intendevo una torta sia scenografica...sia buona ovviamente! Però magari non un pan di spagna farcito e decorato, sono già due anni che adotto questa soluzione, e ha avuto un bel successo, ma preferirei cambiare stavolta...

La bavarese in crosta mi attira da matti ma...siamo una quarantina di persone...forse anche qualcuno di più...
        Per quello preferirei una torta, in modo da poter abbondare a piacere sulle dimensioni. (però me la segno per la festa coi parenti)

Lallina...ma te e la tua nuova enciclopedia delle torte non mi dite niente?

Commenta

cita:
          Inviato da: ventana:
          vedo che siamo in due per la ricerca di torte
          auguroni piccola
          [/QUOTE]Grazie Ventana! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

silvietta,aspetta di vedere la torta che ha fatto la fede marcuzzo per lei e la vippi.
            Era bellissima e buonissima.
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

silvietta mannaggia..l'enciclopedia è a casa..se hai ungiorno di pazienza stasera cerco e domani me la porto in ufficio cosi' ti posto qualchericetta.....che io mi ricordi c'era unabella torta meringata, uno zuccotto molto colorato , una charlotte molto decorata.....poi guardo e ti dico....
              lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Silvietta, perchè non fai una torta decorata con pan di spagna piccola, giusto per fare la foto e un trionfo di altri dolci ? Ad esempio la bavarese o la mattonella al limone o altri dolci che ti ispirano ?? Magari accontenti anche quelli che di pan di spagna non ne possono più [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Ecco il nostro sito
                http://www.nennaki.it

Commenta

cita:
                  Inviato da: Nennaki:
                  Silvietta, perchè non fai una torta decorata con pan di spagna piccola, giusto per fare la foto e un trionfo di altri dolci ? Ad esempio la bavarese o la mattonella al limone o altri dolci che ti ispirano ?? Magari accontenti anche quelli che di pan di spagna non ne possono più [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Ha ragione Nennaki e poi la torta farcita fa sempre bella figura!

Commenta

Lallina certo che ho tempo...partivo con le domande con un po' di sano anticipo! Ho tempo ancora due settimane, intanto grazie in anticipo! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Nennaki e Elisabetta...magari potessi fare tutti quei dolci! Ma la mattina la passo tutta a scuola, quindi avrò metà del venerdì pomeriggio (un po' dovrò pure studiare per le verifiche di inzio anno) e un paio d'ore del sabato per la festa coi parenti, che verranno qui al sabato pomeriggio, e metà del venerdì pomeriggio più il sabato pomergiggio per la festa con gli amici (che sarà il sabato seguente alla sera). Insomma mi sa che dovrò ridurre la quantità dolcesca.

Commenta

Operazioni in corso..
                    X