X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La ciambella alla panna di MarisaC...

può essere trasformata in torta?? Con che diametro?? E, cosa ancora più importante, la posso farcire con crema pasticcera e decorare con frutta....il fatto è che non ho un buon rapporto con il pan di spagna e domenica mio marito festeggia il compleanno e vuole una torta morbida alla frutta....altrimenti con che posso sostituire il pan di spagna?? Con una torta di jogurt?? Aiutoooooooo!!!!!!!!!!!
    ...un grande deserto è formato da tanti piccoli granelli di sabbia...cosà piccoli gesti sono capaci di grandi imprese...

Puoi farla in qualunque stampo, secondo me viene benissimo.

Io l'ho farcita con panna montata mescolata a dulce de leche [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

non avendo lo stampo a ciambella io la faccio in uno stampo da torta normale (non mi ricordo bene ma dovrebbe essere sui 24 cm) e viene benissimo.

io credo che si possa proprio tranquillamente farcite, ma non l'ho mai fatto quindi lascio la parola alle esperte!

Commenta

GRAZIE STEFI. Io ho uno stampo da 26 cm, che dici, verrà troppo bassa che non posso tagliarla e farcirla??
        ...un grande deserto è formato da tanti piccoli granelli di sabbia...cosà piccoli gesti sono capaci di grandi imprese...

Commenta

Mi sembra che anche il mio sia da 26, non preoccuparti!
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

no, non ti preoccupare, andrà bene! viene bella alta, 2 cm non faranno la differenza!

Commenta

qualcuno ma da la ricetta?Grazie
              Povero Volpi

Commenta

eccola:

CIAMBELLA ALLA PANNA di MarisaC
                250g farina
                3 uova
                250g zucchero
                panna liquida fresca 250 ml
                2 cucchiai di rum (per me può essere facoltativo)
                ½ bustina di lievito
                Montare le uova con lo zucchero finchè sono gonfie e soffici, unire la panna e poco alla volta la farina mescolare bene, profumare con due cucchiai di rum versare in una tortiera possibilmente col buco, cuocere in forno a 170° per 40 minuti.

Commenta

Ma se invece della panna metto il mascarpone?
                  Ho una confezione a breve scadenza..
                  Andrà bene?Qualcuna ha già provato a sostituire la panna con qualcos'altro?
                  Sofia

Commenta

cita:
                    Inviato da: la stefi:
                    eccola:

CIAMBELLA ALLA PANNA di MarisaC
                    250g farina
                    3 uova
                    250g zucchero
                    panna liquida fresca 250 ml
                    2 cucchiai di rum (per me può essere facoltativo)
                    ½ bustina di lievito
                    Montare le uova con lo zucchero finchè sono gonfie e soffici, unire la panna e poco alla volta la farina mescolare bene, profumare con due cucchiai di rum versare in una tortiera possibilmente col buco, cuocere in forno a 170° per 40 minuti.
                    [/QUOTE]grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Povero Volpi

Commenta

il mascarpone mi sembra troppo "pesante".
                      io sostituirei la panna con lo yogurt, magari il mueller..
                      Laura
                      www.mammole.it Ticker

Commenta

Manu vai tranquilla puoi farci tutto quello che vuoi.

Dicono sia molto buona anche la panna montata col miele al posto dello zucchero.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

La panna dev'essere aggiunta montata?
                          Sofia

Commenta

cita:
                            Inviato da: sofia76:
                            La panna dev'essere aggiunta montata? [/QUOTE]No Sofia, usa quella fresca del banco frigo e mettila liquida.

Commenta

cita:
                              Inviato da: MarisaC:
                              Manu vai tranquilla puoi farci tutto quello che vuoi.

Dicono sia molto buona anche la panna montata col miele al posto dello zucchero.
                              [/QUOTE]Marisa, che mi dici dello stampo?? Da 26 cm sarà troppo grande?? Io avevo pensato di tagliarla a metà, bagnarla con lo sciroppo delle albicocche sciroppate, mettere uno strato di pasticcera con pezzetti di suddette albicocche e guarnirla sopra con frutta varia (kiwi, banane, fragole, albicocche... che dici?? Il risultato sarà buono??
                              Non essendo in buoni rapporti col pan di spagna fin'ora l'ho sempre sostituito con la torta di jogurt che è bella morbidosa, ma la tua ciambella mi attizzica assai....

ASPETTO DELUCIDAZIONI, SUGGERIMENTI E COMMENTI (non troppo cattivelli però....)

BESOSSSSSS

Commenta

Operazioni in corso..
                              X