X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meglio tardi che mai: il mio "Art attack" di Natale

Quest'anno ho deciso di fare io con l'aiuto di Guido (molto poco) e di Alberto i decori dell'albero.
    Ho deciso di fare dei soli, delle lune e delle stelle di cartapesta e ho proceduto così.

Prima ho ritagliato (faticosamente) le sagome nel cartone.

Poi con dello spago fermato con lo scotch ho creato dei rilievi.

Ho infilato un filo a un'estremità dei decori e li ho ricoperti di pezzetti di carta da cucina spennellati di una mistura di acqua e carta vinilica (metà e metà), poi li ho stesi ad asciugare vicino al termosifone per una notte.

Ho dipinto le figure asciutte con colore acrilico nero e le ho fatte asciugare.

Ho tamponato le lune con una pallottola di carta da cucina intinta nel colore acrilico argento, le stelle con l'oro, i soli con il rame.

Ho fatto nuovamente asciugare.

Ho decorato l'albero con le lucine e gli astri di cartapesta. Le lucine sarebbero state meglio solo bianche, ma ai bambini gli albero minimalisti non piacciono molto. E' un tipo di decori molto adatti a chi ha i bambini piccoli, così non possono rompere nulla.

Ora che so mettere le foto mi scateno, eh! Ma sono i primi giorni, poi mi passa...

Ro.

Che bella idea! Ross, devi metterla nella rubrica di natale del prossimo anno, non la perdere!
    Complimenti!
    Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Cavolini che bell'ideaaaa !!!! peccato che il Natale bisogna aspettarlo ancora per un anno !
      Bravissima
      Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Veramente una bella ed originale idea.
        Copiata ed archiviata.

Angela
        Angela

Commenta

Complimentissimi! Sei stata bravissima!!
          \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Bellissimi !
            Ro, ma che pazienza hai !!
            Io credo che potrei arrivare a stenderli vicino al termosifone, poi rimarrebbero li' fino al Natale successivo....
            [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Beh, non per niente l'albero è stato allestito il 24 pomeriggio, dopo innumerevoli vicissitudini: pensa che dopo che avevo passato una serata a ritagliare sagome di cartone, riducendomi le mani un disastro, dolori dappertutto, il giorno dopo ho beccato la signora che ci aiuta in casa con una scatola di cartone dove sopra le mie sudate sagome c'erano bucce di mandarini, cartacce e chissa cos'altro e stava per finire nel cassonetto. E meno male che qui vige il divieto assoluto di buttare anche il minimo pezzetto di carta...
              Comunque impegnandosi in due non ci vuole poi molto.

RO.

Commenta

allora potremmo cominciare subito per il prossimo anno!!!
                Bravissima sono bellissime e originali.
                stefi
                ------------------------------
                che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                Rossanina

Commenta

E' bellissimo. Mi piacciono gli alberi di Natale personalizzati come il tuo.
                  Quest'anno avevo l'intenzione di farlo con i CD vecchi ma non sono riuscita a sviluppare la mia idea.
                  Conservo i CD per l'anno prossimo. Chissa!
                  Laura @---->----

Commenta

Operazioni in corso..
                  X