X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tortina Porretta (Per Betty)

Mangio spesso la Tortina Porretta, ottima soffice, profumata. Ma è pur sempre un prodotto industriale confezionato prodotto dalla Ditta Corsini. E soprattutto è una mini porzione.

Esiste una versione big in commercio?

Potrei avere la ricetta per provare a farla e mangiarne fino a scoppiare?
    Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
    (P.Sà¼skind)

E io che credevo che fosti tu ad aver la ricetta!
    Resto in attesa e aspetto insieme a te.
    Elena

Commenta

com'è fatta?
      Love Music Hate Racism

Commenta

non ti basta il paccone di rigoli?
        Comunque sì,c'è la tortona(a forma di ciambella)Porretta.
        Qui la vendono in tanti supermercati.

Il tortino Porretta era la mia merenda preferita alle elementari.
        Spesso però mi toccava mangiarla in briciole....non avevo il bauletto kinder!
        La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Anche io aspetto speranzosa... [img]smile.gif[/img]
          http://bricioledicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Mi piacciono da matti!!! non le compro altrimenti la mia colazione diventa un pasto di Tortine di Porretta.
            Monica

Commenta

Ma che sorpresa leggere questo topo, Eros! La tortina Porretta è stata la prima merendina confezionata entrata in commercio e almeno una volta era davvero un prodotto genuino, senza schifezze. Ora non so, a me non è mai piaciuta molto e quindi me ne sono sempre disinteressata. Esiste anche la Torta Porretta, formato ciambella, avvolta nella carta oleata. Questa mi piaceva di più. Vedrò di fartene avere una campionatura e se riesco di fare una ricerca su come vengono attualmente prodotte.
              Per quanto riguarda la ricetta... la vedo dura.

Commenta

Oh.... ora capisco!
                Ero rimasta un po' sconvolta dal fatto che eros la definisse una "miniporzione", considerando che quella che io vedo ad Arezzo sarà almeno almeno da mezzo chilo! Pensavo di aver trovato qualcuno che mangiava più di me! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                E invece... da noi si trova la torta, non la tortina, ecco perché! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Al ipercoop proprio giorni fà o notato pure la confezione di quelle formato merendine. Mi sembra busta trasparente con scritta oro.

Ross forse non l'avevi notate perchè erano nello scaffale in alto
                  http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

cita:
                    Inviato da: Daniela/Birilla:
                    Ross forse non l'avevi notate perchè erano nello scaffale in alto [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Comunque tempo fa ho letto gli ingredienti e devo dire che ormai non si discostano più tanto dalle altre merendine industiali(sig.)

Eros,ti è rimasto un biscottino solo?
                      mangione!!
                      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

che buono il tortino porretta! peccato, qui a bologna non mi è mai capitato di vederlo in dimensione torta. ma se capitera... sara mio!!!
                        nicky

Commenta

Operazioni in corso..
                        X