X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho fatto i ravioli dolci fritti !

Uffa! [img]graemlins/E16.gif[/img] per la prima volta me la sono cavata [img]graemlins/E17.gif[/img] e sono buonissimi !

Per la pasta : 500g di farina 00, un bicchiere di latte, 200g di zucchero, 2 uova, una bustina die lievito per i dolci, 3 cucchiai di olio di semi di arachidi.

Per il ripieno : 500g di ricotta, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di zucchero a velo, 2 cucchiani di miele, e pezzi di chocolata, e un po al chermes liquore

Impastate la farina con il lievito setacciato, le uova, 3 cucchiai di olio, lo zucchero e il latte. Lavorate la pasta per 10 minuti, finché risultera liscia ; quindi stendetala sottile ( 3-4 mm di spessore) io ho usato la macchina della pasta.

Dividete la pasta in strisce di 12 cm di altezza, distribuire porzioni di ripieno grosso come un noce,piegate la pasta a meta nel senso della lunghezza e premete con le dite intorno al ripieno, ricavate con la rotella dei ravioli rettangolari.
    Friggete in olio abbondante, sgocciolateli su foglia di carta assorbente, spolverizzateli con zucchero a velo e buon appetito !!
    "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
    Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

Belli e buoni.
    Me li faceva sempre mia nonna.
    Non ne mangio da anni.
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

Commenta

[img]graemlins/smile041.gif[/img] stampata rileggendola ho tutto l'occorrente penso di farli domani.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Marisa fammi sapere come ti sono ruisciti domani.

Non importa quanto si dà
        ma quanto amore si mette nel dare.
        Madre Teresa di Calcutta

Commenta

Che belli!!!
          e sicuramente buonissimi.
          http://dolciriflessi.blogspot.com/

Commenta

Allora li ho fatti!!!commento a caldo, sono Favolosi, la pasta è buonissima fritta anche senza ripieno [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
            Grazie Mirella di averci messo questa ricetta.

Provatela!!
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ciao Marisa,

Mi fa piacere che ti sono piaciuti
              Peccato che abito cosi lontano se no vi inviterei tutti qui, mi sono
              finiti tutti i dolci ieri, oggi ho cucinato degli altri dolci ecco qui un altra ricetta.

Per la pasta: 2 uova, 500 gr.farina 00, 1 bustina di zucchero vaniglia, 200gr di zucchero semolato, 1 bicchierino di Sambuca Molinari, e un mezzo bicchiere di vino bianco, 50 gr. di burro.

Per il ripieno : 2 buste di crema pasticcera di paneangeli,pezzi di cioccolata, 150 g di gherigli di noce

Procedimento come la prima ricetta qui sopra [img]smile.gif[/img]
              Ecco qui sotto vedi la fotografia

http://fun.supereva.it/mirella2.freemail/koek3.JPG

Commenta

acipicchia Mirella hai tutti ricette leggerine eh!!!! [img]graemlins/E16.gif[/img]

Commenta

Si leggerissimi

Non importa quanto si dà
                  ma quanto amore si mette nel dare.
                  Madre Teresa di Calcutta

Commenta

Operazioni in corso..
                  X