X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raffyyyyyyyy

Questa mattina al mercato ho trovato la caccavella per il ciambellone!!!!!!
    Ovviamente l'ho comperata, ed appena la metto in opera ti faro' vedere il risultato ....sempre che sia presentabile... [img]graemlins/E16.gif[/img]
    Monica

Quanto l'hai pagata?
    maremmma sono in anzia ora...fammi sapere
    Raffuccia

Commenta

10 €
      E' come quello della foto, pero' il fondo e' fisso con il buco per il ciambellone,(non ho ben capito se ci sono modelli con fondo estraibile ed intercambiabile) il coperchio e' forato ed ha un "dischetto" scuro a parte che si mette sotto con la funzione spargifiamma (cosi mi ha detto il commerciante) mha! che dirti? ci provero'...
      Monica

Commenta

siiii è quellaaaa...vai tranquilla
        Raffuccia

Commenta

ma il fondo e' fisso? perche' non mi ricordo bene chi diceva che li dentro ci cuoce anche gli arrosti di carne
          Monica

Commenta

quello della mia suocera è fisso e fatto a ciambella e mia suocera comunque ci cuoce il coniglio e il pollo a pezzi che le viene da Dio
            Raffuccia

Commenta

Mi avete incuriosito co sta caccavella.. oggi ho provato a un mercatino ma non l'ho trovata..
              Sarebbe bello conoscere anche la ricettina della tua suocera per il coniglio e il pollo a pezzi "che vengono da DIO" [img]graemlins/smile041.gif[/img]
              Angela
              Dolci Pasticci
              La mia pagina Facebook

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] vero Raffy, il coniglio si puo' "abbracciare" attorno al buco dello stampo, non ci avevo pensato!
                ma...se il ciambellone deve cuocere per circa 1,5 ore, un coniglio quanto dovra' cuocere???
                Monica

Commenta

Io ho chiesto oggi, si informano e mi hanno anche detto che ora c'è anche aniaderente

Commenta

ecco lo sapevo!!!
                    dovevo attendere.
                    Monica

Commenta

L'ho trovato al mercato ... anzi ho trovato chi lo vende, ma lui era "esaurito" : "Oggi tutti che chiedono questo fornetto, tutti che fanno torte ...".
                      Ha il fondo fisso, perchè altrimenti "perde" (così mi ha detto la venditrice), lo spargifiamma e costa qualcosa meno di 10 euro (diametro,forse, 28 cm).
                      Qui lo chiamano "fornetto Friuli", ma credo che sia solo una denominazione locale.

Sui tempi di cottura, pensandoci bene, non sono poi tanti, visto che si mette sul fuoco "a freddo": in genere io faccio scaldare il forno per almeno 20' e poi la cottura è di 40-50', per cui ci siamo sull'ora -ora e mezza che dicevi.

Quando avremo tutti il nostro bravo fornetto, possiamo preparare un "ricettario" con le ricette che riescono?

Ciao
                      Marina

Commenta

Brava Marina, bella idea!! un ricettario per il fornetto da gas.
                        Monica

Commenta

Operazioni in corso..
                        X