X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [help] sbrinare il freezer

..in vista dell'estate ormai prossima (oggi a Verrés fa un caldo pazzesco!!!! ) volevo sbrinare il freezer e pulirlo per poi farci stare tante cosucce (tipo gelati, mattonelle varie, ecc..le scorte di sopravvivenza! ). Ho quei freezer a cassetti, sotto al frigorifero, quelli che hanno le serpentine tra un ripiano e l'altro... ovviamente si è formato uno strato di ghiaccio notevole... come posso fare per eliminarlo con qualce metodo "veloce"? Di solito ci mettevo una pentola di acqua bollente dentro, chiudo lo sportello e ci penso dopo un'oretta...ma comunque non si staccano i blocchi così facilmente....
    ...avete qualche dritta????
    grazie!!!!!
    elena [img]smile.gif[/img]
    -------------------------
    www.jaelle.splinder.it

io uso il phon.
    Poi, dietro suggerimento del CAPO, spalmo le pareti dove si forma il ghiaccio con glicerina (l'ultima volta ho usato la crema per le mani glysolid) o olio di vaselina (ho provato, funzionano entrambi. Questo ti faciliterà per lo "stacco" del ghiaccio la prossima volta che pulirai il frigo.
    s.
    Again I must remind you that
    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

io veramente l'ultima volta ho preso un bel martello e ho preso a martellate i blocchi di ghiaccio. ahò...venivano giu' che era una meraviglia!!! e il freezer funziona ancora!!non sono molto paziente! xò ho seguito i consigli , mi pare di ross, che mi diceva di sbrinarlo come da istruzioni, poi con un pennello spalmarlo di paraffina liquida ( si acquista in farmacia ,magari spiegando con finta nonscialàns al farmcista che ci serve prorpio x sbrinare il freezer e non x giochi erootici).....così la volta dopo che dobbiamo sbrinarlo basta dare dei leggeri colpetti e i blocchetti di ghiaccio vengono giù tutti insieme!!! provare x credere!!!!
      lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Io il fon non ce l' ho [img]graemlins/E8.gif[/img]
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Io metto spalmo un po' di crema alla glicerina e poi attacco il vaporetto.....
          ops...paraffina liquida per????? [img]redface.gif[/img] [img]redface.gif[/img] [img]redface.gif[/img]
          Buongiorno Principessa!!!.....(La Vita è bella)

Commenta

cita:
            Inviato da: lallina:
            io veramente l'ultima volta ho preso un bel martello e ho preso a martellate i blocchi di ghiaccio. ahò...venivano giu' che era una meraviglia!!! e il freezer funziona ancora!!non sono molto paziente! [/QUOTE]...ehm... avevo omesso di dire che dopo la pentola piglio il martello anche io! mi sembrava da "criminali" [img]graemlins/E17.gif[/img]
            ...però faccio così davvero!!! [img]redface.gif[/img]
            ...allora...stavolta dopo la pentola e il phon e le martellate ci passo pure la paraffina...vediamo un po' se la prossima volta mi tocca fare lo "scultore"!!!
            cmq, avevo visto da qualche parte (chissà dove! ) uno spray che scioglieva il ghiaccio in un attimo...in un boccetto con spruzzino.. nessuno l'ha mai usato/provato?
            elena
            www.jaelle.splinder.it

Commenta

puoi provare a fare una soluzione concentrata di acqua caldissima con sale e spruzzarla sul ghiaccio, in aggiunta alla pentola di acqua calda, chiaro.
              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

ma varda tì ! me tucca rivaààà
                'a la mia età per imparà un quaicoss
                de special !
                Gu proppi de sbrinaààà el freezer !!!
                sperem che el farmacista el me fraintenda
                minga !!!!!!!!!!!!!!!

..... Brunaaaa !! dillo a tuo marito che la
                "nitroglicerina" mi serve per sbrinareeee !!!!
                Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

cita:
                  Inviato da: lallina:
                  io veramente l'ultima volta ho preso un bel martello e ho preso a martellate i blocchi di ghiaccio. [/QUOTE]l'ultima volta che ho usato questo metodo......ho rotto la serpentina e fatto uscire tutto il gas.
                  Risultato: ho dovuto comprare il freeser nuovo!

cinzia
                  ps: ovviamente a mio marito non ho detto che ho martellato!!!!!!!!!! [img]graemlins/E21.gif[/img]
                  Cinzia

Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

Commenta

Maremma bella !!!!
                    ecchehaiusatoooo !!!! il martello pneumaticooo ???
                    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

anch'io uso il phon e si va che è una meraviglia.......
                      www.marostudio.it

Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

Commenta

non capisco tutta sta fatica che state facendo ... io svuoto il freezer (cioè porto dalla vicina quello che c'è dentro) ... lo spengo e lascio tutto spalancato e in due tre ore il freezer si sbrina da solo ... metto al posto dell'ultimo cassetto una bacinella che raccolga i pezzi di ghiaccio che cadono e ogni tanto vado a "tirar su" ... una volta sbrinato, lo lavo bene con acqua e aceto, lo asciugo bene con panni pulti e lo riavvio ... dopo qualche ora rimetto dentro la mia roba! [img]graemlins/E8.gif[/img]
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Idem Marina [img]graemlins/E8.gif[/img]
                          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                          V. Van Gogh

Commenta

Anche io devo sbrinarlo il mio povero freezer ma rimando tutte le settimane. Però penso che alzargli la temperatura basti a farlo sbrinare, come mai bisogna prenderlo a martellate?

Commenta

Antonellina mi sto ancora sognando le tue melanzane ripiene! [img]graemlins/smile041.gif[/img] ... grazie di esistere!

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

PS: magari avessi il freezer pieno di quelle!
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X