X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non mi ricordo

se anche l'anno scorso prima di Natale vi ho la stessa domanda.....i neuroni......
    mi aiutate a trovare qualche dolce al cucchiaio che non contengano assolutamente UOVA?!?
    La panna cotta trita e ritrita.
    Grazie ciao GM

Torta allo yogurt e frutti di bosco.
    Crostata con pasta brisè
    Strudel di mele
    Strudel di ricotta
    Palline di ricotta, ciocccolato e cocco
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Un semifreddo con la ricotta?

ricotta+zucchero a velo+gocce di cioccolato e un goccio di liquore tipo sassolino (io vado molto ad occhio per queste cose [img]graemlins/E17.gif[/img] ma le dosi dovrei averle da qualche parte... stasera a casa ci guardo se ti interessa)
      rivestire uno stampo da plum cake con la pellicola e i pavesini bagnati nel liquore, aggiungere il composto e mettere in freezer
      Ciao ciao
      Sabry

Commenta

Grazie, delle prime idee, Sabrina nei pavesini ci sono le uova uff!!!!
        cmq io aspetto le dosi.
        Grazie Graziana
        ciao GM

Commenta

Bavarese all'ananas
          Bavarese ai caki
          Bavarese al limone
          Mousse al cioccolato senza uova
          Millefoglie con mousse al cioccolato senza uova
          Montebianco
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

cita:
            Inviato da: gallina marta:
            cmq io aspetto le dosi.
            Grazie Graziana
            ciao GM
            [/QUOTE]e tu nn li mettere
            credo che nn ci siano problemi, foderi lo stampo con la pellicola trasparente e ci metti il composto senza mettere i biscotti

allora le dosi
            nel mio stampo da plum cake ci stanno circa 500 gr di ricotta (arriva a livello)
            di zucchero a velo ne metto circa 200 gr
            e 200 di gocce di cioccolato
            il sassolino appena un goccio
            e lavoro il composto a lungo con un cucchiaio

per quanto riguarda lo zucchero magari non metterlo tutto e poi senti il composto se ti sembra troppo dolce o se va bene (idem per il cioccolato)
            Ciao ciao
            Sabry

Commenta

cita:
              Inviato da: gallina marta:
              cmq io aspetto le dosi.
              Grazie Graziana
              ciao GM
              [/QUOTE]E allora prendi la ricetta delle ciambelline al vino , le fai tipo biscotto savoiardo e poi le usi al posto dei pavesini per rivestire lo stampo/insalatiera dopo averle imbevute con quello che vuoi !
              Michele, vuoi una birra ?
              No, sono astemio.
              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Siete fenomenali
                ciao GM
                mò studio le ricette

Commenta

Non trovo la ricetta dello strudel alla ricotta, dove lo devo cercare?
                  grazie GM

Commenta

Ah dimenticavo il mitico unico e inimitabile
                    budino al cioccolato : libidine allo stato puro.

Per lo strudel di ricotta hai due alternative:
                    usi la pasta da strudel senza uova, fai per il ripieno un impasto con ricotta, uvetta pinoli, zucchero , grattatina di limone o arancia, se piace puoi metter delle scorzette di arancia candite o gocce di cioccolato.
                    Ricordai che se usi la pasta da strrudel puoi stenderla, spalmare il ripeino e arrotolare, se invece usi la pasta sfoglia, devi fare una striscia stretta a lunga di pasta sfoglia, metter il ripieno e chiudere in alto (deve essere più che altro un contenitore)
                    Grazy

Commenta

Che bello il tuo budino, si sente il sapore della farina? credo che lo strudel lo farò con lapasta sfoglia
                      ciao GM

Commenta

Operazioni in corso..
                      X