X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• se avete delle banane supermature....

...di quelle che ormai hanno la buccia nera e sono burrose dentro, potete fare una torta super-veloce. Viene molto soffice e profuma deliziosamente di banane. Secondo me verrebbero anche degli ottimi muffins.

TORTA DI BANANE della mia amica Mara
    240 gr. di farina
    120 gr. di zucchero
    banane mature 4
    60 gr. di noci
    2 uova
    100 gr. di burro
    1 bustina di lievito
    1 pizzico di bicarbonato
    1 pizzico di sale

Mettere tutto nel robot in questo ordine:
    burro e zucchero
    uova,
    banane,
    farina, lievito e bicarbonato setacciati in precedenza insieme,
    noci.

In forno in teglia imburrata e infarinata a 200 per un'ora circa.

Io ne ho fatto solo metà dose (avevo solo 2 banane) ed l'ho fatta nello stampo da plimcake.

I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Maremma zucchina, è il banana bread di mia zia, solo che lei mette anche ciliegie candite e, mi pare, uvetta.
    Poi lo chiude nell'alluminio e lo lascia "riposare" due giorni. Dopo quando lo apri mettiti l'animo in pace perché te lo mangi tutto! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cavolo, me ne avanza solo una!!!!

è un ottimo suggerimento per quando si trovano le banane al super in offerta perchè sono troppo mature!!!
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cita:
        Inviato da: la Sua fra:
        è un ottimo suggerimento per quando si trovano le banane al super in offerta perchè sono troppo mature!!! [/QUOTE]io me le pappo proprio quando sono in offerta [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Ross, dopo aver letto i tuoi commenti sulla frutta matura, inizialmente volevo dire "se avete delle banane supermature...speditele a Ross", [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ma mi sono auto-censurata e ho messo il banan bread.

Nell'alluminio ce l'abbiamo messo ma solo per portarlo a sciare con noi. Ma è improvvisamente finito, sulla via del ritorno a casa...

Commenta

cita:
            Inviato da: tere:
            Ross, dopo aver letto i tuoi commenti sulla frutta matura, inizialmente volevo dire "se avete delle banane supermature...speditele a Ross", [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Deve essere fantastico! [img]graemlins/smile041.gif[/img]

Grazie [img]smile.gif[/img]
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Io adoro le banane anche più che tigrate, marroni, direi. Come potrò fare a provare questo dolce che mi sembra invitante? Tra l'altro da me funziona così: io compro delle banane, le cerco mature ma spesso fanno solo finta di esserlo (la buccia è tigrata, ma solo perché le hanno maltrattate nel trasporto, dentro sono acerbe), poi le lascio lì a maturare, passa Guido e ne mangia una nello yogurt, passa Alberto con l'insonnia e ne mangia una nella notte, e ora una ora un'altra, nel momento in cui secondo me sarebbero mangiabili vado a vedere e...sono finite! L'unica sono le offerte al super, quando le trovo ne compro un vagone. Aspetterò la prossima offerta con ansia.

Ro.

Commenta

questa ricettina devo assolutamente provarla.
                  magari aspetto di aver terminato la dieta...
                  Love Music Hate Racism

Commenta

Avendo altre banane mature (ma perchè ne prendo cosi' tante??) ho rifatto il banana bread, ma questa volta non avevo le noci, e ci ho messo un po' di cioccolato tagliato a scaglie, circa 40/50 gr. (come aveva suggerito Pasticciona in un altro topic). Beh: BUONISSIMO, piu' buono che con le noci!

Commenta

grazie per la bella ricettina!
                      la proverò senz'altro.
                      Vittoria

Commenta

Fantastica !
                        Le banane sono una delle pochissime cose che piacciono a tutti, a casa mia (almeno, mi pare ...).
                        La farò sicuramente nella versione con scaglie di cioccolato, perchè le noci non piacciono a tutti ...(siamo solo in quattro, ma pare di essere al consiglio di sicurezza dell'onu, quanto a veti incrociati ... ).
                        Grazie, Tere [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        i.
                        Coquinaria allunga la vita. Ma te la allarga anche (Susanna)

Commenta

Operazioni in corso..
                        X