X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stavolta l'ho fatta grossa!!

E' da ieri che sforno biscotti, allegra e indaffarata, pensando già alla bella figura che farò con gli amici...spacciando per merito mio la magia di Pinella. Certo, le condizioni in cui "biscotto" non sono delle migliori: con in braccio una piccola stufa umana (Elena ha 39 di febbre da 4 giorni) e giocando nel contempo a cow-boy con Paolo (ad un certo punto, presa dall'impasto, mi sono distratta e lui serio mi ha rimproverata "Guarda che ti ho sparato: se non ti sbrighi a cadere morta ti ammazzo un'altra volta!" [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
    Morale...negli splendidi, bellissimi e facilissimi baci di dama al cioccolato HO SCORDATO DI METTERE LO ZUCCHERO!! :mad:
    Ora ho 50 bellissimi biscottini amari che mi guardano e mi implorano di non gettarli in pattumiera come meriterebbero .
    So già che non c'è speranza, che la loro fine non può che essere brutta, ma credo nei miracoli...secondo voi c'è modo di rimediare al disastro ??
    Attendo fiduciosa [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    P.S. Gli altri biscottini sono una bellezza e una bontà, grazie Pinella!
    "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
    "Amo cucinare perchè cucinando amo"

attaccali col cioccolato bianco, che è dolce...
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cita:
      Inviato da: la Sua fra:
      attaccali col cioccolato bianco, che è dolce... [/QUOTE]Dici che è sufficiente? Perchè sono proprio amari-amari

Commenta

come ti capisco! Anch'io ieri ho sfornato due belle teglie di panini conditi con lo strutto...tutti senza sale!
        Per recuperarli potresti usarli per fare il salame di cioccolato!
        Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

cita:
          Inviato da: nadia:
          come ti capisco! Anch'io ieri ho sfornato due belle teglie di panini conditi con lo strutto...tutti senza sale!
          Per recuperarli potresti usarli per fare il salame di cioccolato!
          [/QUOTE]...Idea interessante!! Mettendo più zucchero nell'impasto di cioccolato, non dovrebbe più essere così evidente l'amaro dei biscotti!!
          Sapevo che non mi avreste delusa, i Coquinari sono geni!!

Commenta

Potresti farli seccare bene bene e poi svuotarli un pochino al centro e riempirli di ganache di cioccolato bianco e infine rotolarli nello zucchero semolato, subito dopo averli bagnati in un denso sciroppo di acqua e zucchero (magari insaporito di crème cacao).
            Insomma, una specie di "pesche dolci", ma al cacao...

Oppure li potresti sbriciolare ed usare per fare la base di un cheese cake...

Commenta

tritali finissimi e tieni lo sfarinamento da mettere nella frolla per le crostate, oppure come ha ben detto Ross per fare basi di cischeic, o per fare altri biscotti....
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Grazie! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Servili come antipasto insieme per esempio alla crema di pecorino o ad un patè di fegato, accompagnati da mostarda e Marsala superiore.
                  Così potrai dire che hai "scelto" di farli amari ed avrai inventato una ricetta.
                  Invece di fare quelle delle altre !!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Enzo, sei sempre il migliore [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                    X