X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi sono in"paperata" anche io!!!

Ebbene si ho copiato la torta di Nennaki che ha copiato la torta di Ross e l'ha fatta pure ML...insomma ....
    L'ho realizzata con 2 pan di spagna da 24 e 26 cm. rivestendo 2 ciotole rispettivamente da 18cm e 24 cm.
    L'ho farcita con crema pasticcera aromatizzata al limoncello e pezzetti di ananas sciroppato e pesche(di elisabetta )

Ho fatto anche un'altra torta da 20 cm farcita come sopra e decorata come sotto

Il tutto per una deliziosa bambina di nome Martina che sabato ha compiuto 7 anni.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

E se vi dicessi che la prima torta, l'originale, per intendersi, è stata fatta per il 30° compleanno dell'ing? [img]graemlins/E17.gif[/img]

Cindy sono fantastiche! Brava!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
      Inviato da: Rossanina:
      E se vi dicessi che la prima torta, l'originale, per intendersi, è stata fatta per il 30° compleanno dell'ing? [img]graemlins/E17.gif[/img]

Cindy sono fantastiche! Brava!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      [/QUOTE]quindi praticamente è stato ieri o l'altro ieri al massimo no?
      [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      grazie Rossanina grazie di cuore....
      mi hanno battuto le mani per queste torte sabato sera e io quel battimani l'ho dedicato a te e a tutti i coquinari!!!
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

cita:
        Inviato da: Cindy:
        quindi praticamente è stato ieri o l'altro ieri al massimo no? [/QUOTE]... see... il 28 marzo festeggiamo il 10° anniversario della torta! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
          Inviato da: Rossanina:
          Inviato da: Cindy:
          [qb]/QUOTE]... see... il 28 marzo festeggiamo il 10° anniversario della torta! [img]graemlins/E17.gif[/img]
          ecco io volevo fare un complimento e lei cosa mi combina? dice la verità tutta la verità e nient'altro che la verità....
          [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Cinzietta
          Il forno incantato

Commenta

Cindy complimenti sono favolose!
            come hai fatto il prato della seconda torta?
            http://dolciriflessi.blogspot.com/

Commenta

e brava la Cindi queta queta
              .... amica del sole...

Commenta

Bravissima Cinzia!!!!!

Commenta

cita:
                  Inviato da: Luana.:
                  Cindy complimenti sono favolose!
                  come hai fatto il prato della seconda torta?
                  [/QUOTE]Con "codette di topo verdi" [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Cinzietta
                  Il forno incantato

Commenta

Bellissime!!!
                    E poi chissà che bontà [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                    -----------------------------------------------
                    \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
                    \"

Commenta

Grande Cindy continui a stupirmi!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      tina

Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
                      Flaubert

Commenta

Bravissima Cindy !!
                        Quella papera li' prima o poi la provo anch'io.. [img]smile.gif[/img]

Commenta

Cindyyyyyyyyyyy bravissima!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Sofia

Commenta

Miiii, Cindy, sei veramente brava !
                            i.
                            Coquinaria allunga la vita. Ma te la allarga anche (Susanna)

Commenta

Grazie al vostro aiuto ho fatto la papera pure io. In effetti è semplice da fare, anche se magari se avessi dedicato un po' piu' tempo alla decorazione finale sarebbe stato meglio!!
                              Comunque, è venuta buonissima. Io l'ho fatta cosi':
                              ho ricilato un pandoro, invece di fare il pan di spagna. Per uno zuccotto, ho bagnato il pandoro con del caffè non forte, l'ho farcito con una crema di zabaione e panna. Per l'altro ho fatto una crema pasticcera aromatizzata all'arancia e ho bagnato il pandoro con del succo d'arancia. Una volta capovolti gli zuccotti (che sono miracolosamente usciti anche se non avevo rivestito la ciotola di pellicola), li ho spalmati con uno strato di panna montata, poi ci ho appicciccato le briciole. Nel frattempo uno degli invitati ha fatto zampe e becco, che sono venuti un po' grandini rispetto al resto. Insomma l'abbiamo chiamata la papera geneticamente modificata. In piu' l'occhio è venuto un po' sguercio, ma eravamo in ritardo pazzesco, gli ospiti erano già arrivati e quindi abbiamo concordato che andava bene cosi' e non necessitava di ulteriori ritocchi!!
                              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X