X
-
Siete una più brava dell'altra!
Ma che ci sto a fare io in questo sito?
Vado a finire le mie faccende che è meglio.
Commenta
-
ma grazie Mauro e grazie Stefano!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
.. e io che mi stavo perdendo in rossoalice per cercare di farmi un sito web... [img]redface.gif[/img] grazie ancora per la celerità e la gentilezza [img]graemlins/E20.gif[/img]
P.S.- chevvordì 4:3?
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
e ma che bella e che brava!!!!quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
http://www.flickr.com/photos/patkanae/
Commenta
-
cita:
Inviato da: cipriani_bruna:
P.S.- chevvordì 4:3?
[/QUOTE]Il formato video [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
Mica viene trasmessa in 16
[img]graemlins/E17.gif[/img]
Commenta
-
[img]redface.gif[/img] che gnuranza eh?! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Commenta
-
Brava e bella!
Il casera con cosa si può sostituire? Con bitto e asiago è corretto o ci sono altri formaggi indicati?"Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.
Commenta
-
Il Bitto è il formaggio più rinomato della Valtellina, se lo trovi ti viene una cosa superlativa, però non prendere quello stagionato, occorre un Bitto giovane. L'asiago e la fontina li ho dovuti suggerire obtorto collo, perchè il piatto possa essere riprodotto in tutta Italia...
Qui si dice "formaggio di casera" quello prodotto dalle Latterie turnarie di ogni paese della Valtellina e Valchiavenna, oppure quello prodotto sugli alpeggi.
Verso sera i soci della Latteria arrivano con i loro bidoni colmi di latte appena munto, il latte della mungitura serale viene lasciato riposare tutta la notte nei freschi locali della latteria; al mattino dopo viene scremato e unito al latte della mungitura del mattino.
La "Casera" è il luogo fisico, il locale ma anche la cantina o il magazzino dove vengono posti i formaggi per la stagionatura,il nome deriva a sua volta daL latino "caseus" = formaggio ed attesta l’influsso che il mondo romano ebbe nell'arte casearia, nonché le sue origini antiche.
Il Valtellina Casera e il Bitto nel 1996, hanno ottenuto dall’Unione Europea la Dop, Denominazione di Origine Protetta.
."...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Commenta

Commenta