X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crostata al Limone di Stefaniade

    Stefy ... ho talmente decantato in chat la tua crostata al limone che tutti quanti mi hanno chiesto di pubblicarla ... spero di aver fatto cosa giusta!
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

    CROSTATA AL LIMONE
    Di Stefania dE

    Pasta frolla :
    300 gr di farina
    100 gr di zucchero
    180 gr di burro morbido
    2 rossi d'uovo
    la buccia di un limone grattata
    impastare e lasciare riposare un po' in frigorifero

    Poi tirare la pasta, ricoprire uno stampo a cerniera rotondo (diam. 26), il cui fondo è stato ricoperto di carta da forno e tenerne da parte 1/3 per il coperchio.

    Crema del ripieno:
    succo di 3 limoni (regolarsi se sono grandi metterne solo due)
    100 g di zucchero
    3 uova intere

    Sbattere tutti gli ingredienti e far cuocere finché non si addensa, lasciare intiepidire e versarla nello stampo e poi coprire con la restante pasta frolla chiudendo bene ai lati.

    Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti.
    Quando è fredda spolverare di zucchero a velo.
    Meglio mangiata il giorno dopo.

    Consiglio di tirare la frolla sulla carta da forno, perché si rompe facilmente.
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

  • #2
    Grazie Marina per la tua gentilezza. [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Veritas filia temporis - Aulo Gelio

    Commenta


    • #3
      Grazie tesoro bello [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4
        Occhioni belli ... sei troooppo buonaaaa !!!
        Rosvita Rosetta

        Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

        Commenta


        • #5
          grazie Marina [img]graemlins/E20.gif[/img] e grazie a Stefy [img]graemlins/E20.gif[/img]
          meris

          Commenta


          • #6
            marinabella...grazie tanto...questa me la copio-incollo pur'io....e domenica la faccio....slurp.. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            lallina forgiamps

            no amatriciana? no party!

            Commenta


            • #7
              Mmmmm che bontà!
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • #8
                ecco perchè mi fischiavano le orecchie ????

                Chi meglio di te potrebbe decantarla .... sei la mia fan numero 1 della crostata al limone !

                Domenica voglio che Ale mi insegni come si fa a pubblicare le foto ...perchè avrei tante belle cosine (mangerecce) da far vedere !!!!

                grazie.
                stefi
                ------------------------------
                che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                Rossanina

                Commenta


                • #9
                  Marina grazie e un bacio alla Stefania che bello rileggerti [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  .... amica del sole...

                  Commenta


                  • #10
                    Marina, cosa buona e giusta!

                    Grazie Stefania, e grazie Mari, copincollata al volo!
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X