X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trasportare gli impasti

se trasporto un impasto lievitato da casa mia a quello di una mia amica che abita a qualche km da casa mia si offende?
    mi sembra di ricordare che non vada bene trasportare un impasto ... voi che mi dite?
    vorrei terminare la preparazione là e non vorrei passare tutto il pomeriggio a casa sua
    Ciao ciao
    Sabry

penso che basti coccolarlo durante il viaggio e non fargli prendere freddo.. avvolgilo in una coperta e non dovrebbe succedergli niente
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

aaaah sabriiii, lo sai com'è fatto....basta un niente e si "stizzisce"...

...SPERIAMO CHE NON ABBIA LETTO 'STO TOPIC...
      irene senza se e senza ma

Commenta

Io non rischeirei, sopratutto in questa stagione.
        Io metto a lievitare il pane nella cameretta vicino all'unico termosifone che tengo acceso calorifero. L'ambiente è perfetto per la lievitazione. A volte basta il tragitto dalla cameretta alla cucina per farlo smontare.
        Ad ognimodo è anche vero che dopo la lievitazione l'impasto viene abbassato e rilavorato un po', per poi dargli la forma definitiva e lasciarlo lievitare ancora un po'.

Forse se lo trasporti nella fase post lievitazione pre ultima lavorazione la cosa è fattibile...
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

doppione...scusate!
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

infatti pensavo di trasportarlo prima della formatura
            speriamo bene
            Ciao ciao
            Sabry

Commenta

Io ho fatto un trasporto del panbrioche di Anna da Ginevra a Bergamo in macchina (4 ore) durante la prima lievitazione (ho impastato e sono partita). Ho avvolto bene la ciotola in una copertina e messo nel baule. Non ha fatto una piega. Non so se dipendesse dal fatto che l'impasto del panbrioche è piuttosto "pesante" e denso.
              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Operazioni in corso..
              X