X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per Patrizia P.

Come si fa quella deliziosa crema di mortadella che hai messo nelle barchette sabato sera.
    Grazie Giuly
    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

E' una mia invenzione, ma non saprei se ci sono altri modi, tutto nasce dal mio corso a Bologna.
    Comunque prendi della mortadella di bologna a pezzi grossi e lo frulli ne mixer con mascarpone, aggiungi della crema di latte finchè non è bella omogenea, puoi sostituire il mascarpone con la ricotta. Metti il composto in una sacca a poche con il bocchetto largo e via nel contenitore barchette di pasta briseè o cestini di parmigiano.
    .... amica del sole...

Commenta

io l'ho sempre detto che sei un genio [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Love Music Hate Racism

Commenta

Grazie Patrizia, ha l'aria di essere molto stuzzicante.
        Sai che ho un futuro genero calabrese, lo adoro come se fosse un figlio.
        Cia Patri, ti abbraccio, Giuly
        Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

maròòòòò io mi immagino già la faccia dei miei figli che vanno pazzi per la mortadella!!!
          Mercì Patrizia.
          [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

Marcello tempo fà andò a Bologna per vedere Bologna Yuventus e fù invitato dal Bolognese a mangiare in un ristorante dove servirono questa crema di mortadella... mi ha sempre detto di chiedere la ricetta e io mi sono sempre scordata di farlo

grazie, copio-incollo [img]graemlins/E20.gif[/img]

[ 13.02.2004, 11:13: Messaggio modificato da: raffy ]
            Raffuccia

Commenta

Raffi io non sono riuscita ad estorcere questa ricetta e mi sono arrangiata, magari qualche bolognese risponderà all'appello
              .... amica del sole...

Commenta

Operazioni in corso..
              X