X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pelle d'iguana... (OT +f +o)

    Sono di passaggio qui in città. Non sono riuscita a salutarvi bene prima di partire per le "sierras". Era da tempo che non ci andavo. Le ho riscoperte, come tutti gli anni. Ogni volta che ci vado c'è qualcosa di sorprendente che mi meraviglia.
    Una tempesta asciutta, che per ore e ore gira sopra la casa. Metà del cielo grigio, pesante con tanto rumore profondo di tuono. Metà del cielo azzurro e aperto. E il vento che suona verde. Fino al tramonto, quando cadono gocce sparse, un giorno che se ne va tra il dolce profumo di magnolia.
    Un altro giorno, ora di pranzo e un "benteveo" (un uccello) che tac, tac, batte contro una pietra una chiocciola. Fame. Più tardi è il turno di uno scarabeo di essere battuto contro la ringhiera.
    Le cose consuete portano felicità... Come ritrovare l'iguana, la mia dirimpettaia, prendendo il sole. Sempre tento di far conversazione con lei, ma non è molto chiacchierona. Ci conosciamo da anni però.
    O giocare a soffiare un "panadero", che non è altro che il tarassaco, come quando ero piccola (in realtà non ho mai smesso di farlo).
    Spaventarci mutuamente con una pernice...
    Guardare il cielo stellato, le nuvole di Maghellano, la via lattea tutta, Orione, la croce del Sud... E sentirsi minuto.
    Le giornate lunghe, le "siestas" languide con un libro (vabeh, era di fisica, ma l'immagine è comunque bella).
    Cucinare senza ricette... Raccogliere i fagioli verdi e mangiarli al naturale. Usare l'alloro fresco, appena tagliato. E una novità, mangiare i lamponi dalla pianta.
    Come vi dicevo prima, ho riscoperto le sierras, e siccome è un posto al quale appartengo, allo stesso tempo mi sono riscoperta...

    Besos serranos,
    Marcela

    Della cucina non vi racconto, tutte cosette banali. Ma vi mostro un paio di foto della mia compagna di... monologhi:



    Quando rabbrividisco mi viene la pelle d'iguana, non d'oca [img]graemlins/E16.gif[/img]

    My Flickr...
    ...e il mio blog.

  • #2
    Marcela... [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Commenta


    • #3
      Buona compagnia...senza dubbio!
      \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

      Commenta


      • #4
        Marcela, sei proprio forte [img]graemlins/E20.gif[/img]
        ...e abbondiamo di faccine [img]smile.gif[/img] che qui è più semplice che in chat [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

        Commenta


        • #5
          La Croce del Sud, che emozione quando me la indicarono...
          Marcela sei un tesoro.

          Commenta


          • #6
            Buone vacanze, giovane amica.

            Commenta


            • #7
              Sembra proprio di essere lì con te, a sentirti parlare... un giorno verrò e mi ci porterai, promesso?
              [img]graemlins/E20.gif[/img]

              Ro.

              Commenta


              • #8
                Ciao dolce amica,ti aspetto [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Veritas filia temporis - Aulo Gelio

                Commenta


                • #9
                  Che bella descrizione ,Marcela !!
                  Un abbraccio stritoloso [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Maria

                  Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora (G.d\'Ockham)

                  ----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Che spettacolo!!
                    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                    Karol Wojtyla
                    www.giuliocodega.it

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Marcela buone vacanze [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      meris

                      Commenta


                      • #12
                        Marcelita [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #13
                          Buone vacanze!

                          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Angela

                          Commenta


                          • #14
                            Marcelita,arriverà il giorno...
                            Besos.
                            La resdora.

                            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                            Commenta


                            • #15
                              E' sempre un vero piacere leggerti, Marcela [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              http://www.adottamisubito.it/
                              http://www.amicicani.it

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X