X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• attenzione al virus 'Buon Natale'

Buon Giorno! Da parecchio tempo partecipo pochissimo, per motivi di lavoro, ma vi leggo sempre. Per farmi perdonare vi mando questo articolo letto stamattina su Repubblica. Io l'ho ricevuto ieri, ma per fortuna non l'ho aperto.
    Spero vi sia utile.
    Ciao

ROMA - Quest'anno, sulla slitta di Babbo Natale viaggia anche un virus. Si tratta di Zafi-D, ultima infezione telematica che, per diffondersi e fare danni, sfrutta proprio il clima natalizio.

Il worm, individuato oggi dalle aziende di sicurezza Sophos e F-Secure, si nasconde in una finta e-mail di auguri. Zafi è particolarmente insidioso perché il testo del messaggio può essere scritto in ben 15 lingue differenti, aumentando di conseguenza il numero potenziale di persone ingannate e infettate. In alcune versioni del worm è inclusa anche un'animazione che rappresenta due "smile", due faccine che si scambiano effusioni. Un ulteriore incentivo al clic.

Se l'utente apre il file allegato all'e-mail, riceve un messaggio d'errore. E' il segnale dell'infezione. A quel punto il suo computer è aperto all'attacco di qualche malintenzionato, e diventa automaticamente veicolo di contagio.

Zafi-D è la quarta variante di una famiglia di virus rivelatisi molto dannosi già in passato. A distanza di mesi dalla prima apparizione, la versione B del worm è ancora nella top ten delle infezioni. "Anche quest'ultima variante ha tutte le carte per essere grande, considerando il periodo dell'anno in cui arriva", spiega Mikko Hyppoenen, capo di F-Secure. E Graham Cluley, senior technology consultant di Sophos, avverte: "A dispetto delle apparenze, Zafi-D non è proprio un regalo di Natale. I creatori di virus possono colpire tutto l'anno, e non bisogna mai abbassare la guardia".

(14 dicembre 2004)
    lucia

......ahia........ [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]

Tra quanto tempo mi dovrebbe esplodere il computer?

Avviso: a me è arrivato da cucinait...... e ho aperto come un'oca.
    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

anche a me ne sono arrivati diversi ieri con questo messaggio ... però l'allegato non l'ho aperto! [img]graemlins/E10.gif[/img]
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Anch'io ne avevo 4 mi pare stamattina ma le persone da cui arrivava la mail non le conosco ed in più la data del messaggio era marzo perciò ho cestinato immediatamente.
        La mia cucina

Commenta

cita:
          Inviato da: MarinaB:
          anche a me ne sono arrivati diversi ieri con questo messaggio ... però l'allegato non l'ho aperto! [img]graemlins/E10.gif[/img] [/QUOTE]Marina, non l'ho aperto nemmeno io l'allegato, però le faccine (non posso dire cosa facevano....) le ho viste benissimo!!!!

Forse sono salva?
          There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

grazie ridica!

Commenta

cita:
              Inviato da: MarinaB:
              anche a me ne sono arrivati diversi ieri con questo messaggio ... però l'allegato non l'ho aperto! [img]graemlins/E10.gif[/img] [/QUOTE]Idem.

Commenta

Arrivato ieri.

La curiosità NON ha avuto il sopravvento sulla prudenza
                Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

Grazie dell'avvertimento.
                  E' sempre un piacere rivederti tra noi.
                  ciao
                  marchino
                  "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

Per fare un check online gratuito andate qui:

http://it.trendmicro-europe.com/cons...all_launch.php

e cliccate sul "Check my pc now" e seguite le istruzioni (in inglese) dando conferma alle installazioni di oggetti ActiveX (non preoccupatevi perché è testato).

Se avete il worm Zafi-D, sarete "curati"!

Buona caccia...

L'Ing.
                    Nicola

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

Commenta

il mio ufficio è stato infestato, credo che un pc sia definitivamente out.

La mia collega inoltre ha infettato tutti i ns clienti e suppliers.

le faccine che fanno roba hanno colpito....
                      Non condivido ciò che dici,
                      ma sarei disposto a dare la vita
                      affinché tu possa dirlo.
                      -Voltaire-

Commenta

io non avevo letto il forum prima di aprire la posta e ho trovato gli auguri di Martina....maledizione! Ho aperto e ora ce l'ho in quarantena e li elimino, basterà?
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Già letta, no aperto allegato, accipicchia é il nome che mi ha fregato, però nessuna finestra di errore o altro mi si è aperta. E il sistema non mi ha segnalato l'arrivo di un virus nell'email boh!
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

cita:
                            Inviato da: Giuliana:
                            io non avevo letto il forum prima di aprire la posta e ho trovato gli auguri di Martina....maledizione! Ho aperto e ora ce l'ho in quarantena e li elimino, basterà? [/QUOTE]Per sicurezza fai l'aggiornamento dell'antivirus (se hai Norton clicca su LiveUpdate)

PS: dopo aver aggiornato fai anche la scansione di tutto il sistema ... è una palla, lo so, ma ogni tanto va fatta e questa è l'occasione buona
                            Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

a me non è arrivato nulla di babbo natale
                              ma sono giorni che puntualmente mi arriva un'email di una certa marzialarossa o roba del genere
                              la prima volta mi stava per fregare perchè mi è arrivata come se fosse un risposta con le R ma non ho aperto nessun allegato per fortuna

qualcuno di voi è marzialarossa?
                              Raffuccia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X