X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono imbranata (si si lo sapevate)...Nero di xp...questo sconosciuto (molto ot)

    Devo cercare di masterizare delle foto..e che capperi è da Ottobre che ci provo con scarso interesse e di conseguenza, scarsi risultati...
    Volevo chierdrvi...ma la dimensioni delle foto quanto devono essere per poter far un dischetto e poi portare dal fotografo per lo sviluppo...

    come aggiungere i file, ho imparato e anche a ricarmele un pochino..e poi non ditemi che non ci provo eh
    Raffuccia

  • #2
    Rafffffyyyyy pensa che avevo capito: nero di xp....abbreviazione di nero di seppia [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

    Commenta


    • #3
      più grande è il file, migliore è la qualità della foto. cmq per stampare un 10x15 un file di un Mb è più che sufficiente. per farti un idea, basta che dal programma di foto editor chiedi di visualizzare le dimensioni di stampa: quello è il formato massimo che puoi ottenere senza che risulti "scalettata"
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

      Commenta


      • #4
        se devi fare un cd non hai problemi di "peso" delle foto.... se invece devi fare un floppy devono "pesare" max 1.44 mb

        devi giocare tra risoluzione e dimensioni dell'immagine
        se e' a video e' inutile avere una risoluzione superiore a 72 dpi perche' tanto l'occhio umano non la percepisce nel monitor... quindi puoi aumentare la dimensione

        se invece per la stampa devi tenere alta la risoluzione della foto scansionata (300 dpi) ma puoi diminuire le dimensioni alla grandezza della foto che vuoi ottenere (10x15 cm)
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

        Commenta


        • #5
          comunque prima di tutto bisogna impostare la risoluzione sulla macchina no?

          io infatti ho impostato una dimensione in pixel di 1280x960, che in termini di peso sono meno di 500kb. mi va bene per tenerle sul pc, ma se dovessi stamparle in effetti sarebbe un po' pochino.

          Commenta


          • #6
            ussignureeee...mi sono già persa..
            mi sà che la digitale la uso solo per le foto di coqui

            ora provo eh....poi vi dico
            Raffuccia

            Commenta


            • #7
              oppure porti la digitale dal fotografo e fai fare a lui
              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: qua(fl)ack:
                oppure porti la digitale dal fotografo e fai fare a lui [/QUOTE]...già fatto, ma non me le sistemano con tutti gli effettini strambi che ha il programma del pc..
                tipo ridimensionarla, levare gli occhietti rossi ecc ecc
                Raffuccia

                Commenta


                • #9
                  la cosa che non capisco...
                  salvo i file su nero...così come vengono. e alcune foto sono 60X60 altre 1200X nonme lo ricordo
                  però quelle per esempio 6oX60 se le mette a sfondo del pc.vengono sgranate da paura, le altre perfette..ma c'entra qualcosa poi con la stampa da cd?
                  Raffuccia

                  Commenta


                  • #10
                    se una foto ha dimensione 60x60 in pixel tu capisci che se la metti su una superficie grande 1024x768 (sempre pixel) verra' leggermente come dire... stirata o sgranata [img]graemlins/E17.gif[/img]

                    se invece ha dimensioni 1200xnonsocosa centra bene e non sgrana...

                    per intenderci... se hai un pezzetto di pasta di dimensioni 60x60 prova a metterlo in una teglia 1024x768 e guarda il risultato... poi provaci con un pezzo di pasta grande 1200xnonsocosa

                    p.s. notare come ho trasformato un topo ot in un topo NONot [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                    Commenta


                    • #11
                      Beccate 'sta tabella presa da

                      http://www.photocity.it/Info/ValoriConsigliati.asp

                      (dove io mando le foto via internet e mi arriva il corriere a casa col pacco )

                      VALORI CONSIGLIATI "Alta Qualità" (*.JPG - non compresso)

                      I "valori consigliati" indicano i valori adatti ad avere un'ottima qualità di stampa.

                      E' comunque consentito inviare file di dimensioni maggiori.



                      T'ho confuso abbastanza?

                      [ 21.01.2005, 18:55: Messaggio modificato da: M@uro ]
                      Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

                      Commenta


                      • #12
                        Mauro potevi incolonnarla meglio, così mica si capisce [img]tongue.gif[/img] ho dovuto andare sul sito che ci ha pure gli active x.. il firewall sembrava fuori di testa...
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: Vippi:
                          Mauro potevi incolonnarla meglio, così mica si capisce [img]tongue.gif[/img] ho dovuto andare sul sito che ci ha pure gli active x.. il firewall sembrava fuori di testa... [/QUOTE]Io ho cercato di incolonnarla, ma il forum gli spazi aggiunti se li mangia (non per niente .... nevvero?)
                          Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

                          Commenta


                          • #14
                            beh è il forum della Ross.. detto questo, hai detto tutto [img]graemlins/E21.gif[/img]
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

                            Commenta


                            • #15
                              Ho inserito direttamente la tabella .... vabbuo'?
                              Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X