X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VIRUS (ot)..mi aiutate?

Mi decido a chiedervelo perche`orami sono mesi che la mia casella di posta e`invasa da virus. All'inizio i vari hello...ora moltissimi con Mail delivery failure mia e-mail...o con altri oggetti strani..notification, product...etc.
    Il mio antivirus non mi segnala la presenza di virus nel computer, e d'altro canto io non scarico la posta su pc ma la leggo direttamente da yahoo. Ora mi chiedo, sono solo bersagliata da quelli che ce provano oppure ho davvero un virus? Come fate voi per proteggervi da questi invii indesiderati? considerate che la mia e-mail e`pubblica qui e in cucinait (dove per altro latito da parecchio tempo).
    Grazie per l'aiuto.
    Ciao
    Federica

Ho visto che hai un indirizzo Yahoo.
    Hanno appena attivato un servizio: Adress Guard, con cui puoi creare un indirizzo fittizio per ogni sito dove il tuo indirizzo è pubblico.
    Io l'hi fatto venerdì, messo su cucinait, dove frequento pochissimo, e già ho ricevuto un quindicina di e-mail con virus o quelle che dicono che io ho tentato di spedire a qualcuno un messaggio con chiaramente allegato un virus (respinto quindi dall'utente).
    Prova... vedi da dove "prelevano" l'indirizzo per spedire schifezze!
    Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

Commenta

ciao, anche a me la stessa cosa... un virus di rete che norton non ha percepito, proprio perchè ho aperto un email scritta in inglese su virgilio direttamente dal sito.
      Per eliminarlo mio figlio ha dovuto lavorare sul
      harddisk.
      Il norton segnala il virus su outlook e cmq mi hanno detto che la posta di msn è sicura, però non garantisco la fonte.
      L'unica cosa elimina sempre senza aprire la posta sospetta.

Laura
      http://www.liveinaustralia.it

Commenta

(Rubo momentaneamente il posto a mia madre.) Io utilizzo un programma freeware che si chiama Magic Mail Monitor. E' molto essenziale: permettere di avere una lista delle email che si trovano sul server e da lì si possono cancellare senza che vengano scaricate sul PC. Si possono visualizzare anteprime delle email ma solo in formato testo, quindi il rischio di beccare virus è basso. Ci sono anche altri programmi (uno ottimo è Mailwasher Pro), ma sono a pagamento. Ciao.
        Elena

Commenta

Il problema è molto piu' serio di un virus. purtroppo stiamo parlando di spam indiscriminato. il fatto che si pubblichino mail su internet bisogna fare attenzione in quanto esistono dei programmi apposta che passano al setaccio siti che presentano mail e poi bombardano senza tregua.

per ovviare a questo inconveniente a meno che il sito sia sicuro aggiungere al prorpio indirizzo una frase del tipo ... roberto.emiroTOGLISPAM.scai.it chi rileva l'indirizzo toglierà la parte che non interessa mentre gli spammer automatici non manderanno un bel nulla.

secondo .. tenere SEMPRE aggiornato l'antivirus. outlook le blocca come messaggi potenzialmente dannosi ma a volte fa un cativo lavoro blocando anche altro che serve ... la cosa migliore è non scaricare nulla di nulla in locale e non cliccare su estensioni .exe . pif . scr . bat .com e via dicendo. se non si è sicuri dell'allegato (con l'antivirus attivo) tasto destro sullallegato uin locale e passarlo all'antivirus. a meno che non sia un virus nuovo lo trova.

il destinatario è importante .. se non lo conoscete .. CESTINATE ... come dico io .. se è di buona famiglia riscrive .

altra raccomandazione. se il file arriva da chi conoscete ... beh ... diffidate gente .. diffidate !

poi esistono numerosi programmi . ma a mio avviso basta un po' di malizia e non servono ... poi se contollate la posta su internet direttamente senza outlook niente di piu' facile. le mail risiedono nel server... si cancelal .. si svuota il cestino e via !

per altre info scrivetemi.

leggete anche qui ...

http://digiland.libero.it/dispartico...10&artID=10875

[ 13.04.2004, 15:17: Messaggio modificato da: Joebbetto ]
          SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

Commenta

Operazioni in corso..
          X