X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• adesso vi racconto una storia...

...ho letto sul giornale il mio licenziamento...
    come ogni mattina sono andata a lavorare, come sapete lavoro in Comune con un contratto a termine (scade l'11 maggio). Era tutto tranquillo, colleghi, sindaco, segretario...niente lasciava intendere niente.
    Nel pomeriggio mi chiama un'amica dicendo: ma ti hanno licenziata? Io trasecolo! Allora mi spiega che ha letto su un giornale locale che il sindaco infuriato per il mancato trasferimento di fondi ai piccoli comuni, ha promesso tagli al bilancio, tra cui il licenziamento del personale a tempo determinato! Ho tentato invano di rintracciare il sindaco per avere spiegazioni...uno degli assessori che sono riuscita a contattare non ne sapeva nulla...Ditemi che devo pensare????? :mad:
    Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Che forse il sindaco ha rilasciato una dichiarazione per cercare di smuovere le acque, e di sicuro minacciare i licenziamenti otterrà lo scopo, ma non credo che potrà farlo realmente, o quanto meno non senza opposizioni.
    Incrocio le dita per te, ma spero che non debba servire.

Ro.

Commenta

aspetta domattina i giornali tendono ad amplificare quelle che sono parole ma di fatto le cose sono diverse, perciò tranquilla aspetta domani per arrabiarti se è vero, e spero con tè che non sia così.
      meris

Commenta

Pensatemi nel frattempo!
        Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Si Nadia, sicuramente il tuo sindaco, proprio per smuovere le acque ha fatto questa minaccia...ma e`ad altre orecchie che e`rivolta. Vedrai. Ti penso forte forte.
          Federica

Commenta

Tranquilla Nadia ! I giornali le sparano sempre grosse, e i Sindaci... pure.
            Intanto che si chiarisce la cosa, io ti penso [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Tienti forte e pensa positivo.
              Un abbraccio e un pensiero grande per te
              "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
              http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

Se hai superato il periodo di prova, non ti possono licenziare....anche se hai un contratto a termine...
                Il tuo rapporto di lavoro cesserà l'11/5, poi magari ti rinnovano il contratto.
                Se questo dovesse succedere, ti consiglio te e i tuoi colleghi a tempo determinato di impugnare con un legale il licenziamento entro 60gg, se non quanto per il risenrimento, ma per avere un chiamiamolo "incentivo all'esodo".
                Cmq, vedrai che non succederà, anche per me è il sindaco che si è allargato...
                Cmq pensamento attivato
                ciao [img]graemlins/E20.gif[/img]

Laura
                http://www.liveinaustralia.it

Commenta

Nadia..e che cavolo! Dai, aspetta domani e poi se fosse vera la cosa, e dico se fosse, incavolati, fai ricorso, insomma fai qualcosa| Un bacio forte.
                  \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

Commenta

cita:
                    Inviato da: nadia:
                    ...ho letto sul giornale il mio licenziamento...
                    Ditemi che devo pensare????? :mad:
                    [/QUOTE]che se fosse veramente così sarebbe in primo luogo un gran bastardo!
                    Concordo anch'io con le altre persone che ti hanno risposto che potrebbe essere sia una sua manovra per smuovere le acque che una esagerazione del giornalista in cerca di gloria!
                    Hai la possibilità di ricorrere contro una tale decisione.
                    Cerca di stare tranquilla (non è facile, lo so) fino a domani quando potrai chiarire la situazione.
                    In bocca al lupo e dita incrociate.
                    laura
                    laura

Commenta

Prima di tutto un abbraccio a nadia, e un "non preoccuparti, dai".
                      Poi però una riflessione: ma se non possono licenziarti se hai un contratto a tempo determinato, che differenza c'è con quello a tempo indeterminato?

Commenta

in ogni caso, se il tuo contratto è fino all'11 maggio, vuole dire che è finanziato fino ad almeno quella data. Quindi per ora starei tranquilla, e magari mi proverei a dare da fare per il futuro.
                        s.
                        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

E allora Nadia come va?
                          La mia cucina

Commenta

Male grazie...il sindaco ha confermato quanto dichiarato sul giornale (lo str..) ma ha detto che da qui all'11/05, le cose possono cambiare...
                            il segretario è rimasto molto male emi ha detto che farà il possibile per trovare una soluzione.
                            Le mie colleghe sono senza parole.

Commenta

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Operazioni in corso..
                              X