X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insalata di faraona e uva

Ieri qualcuno mi ha chiesto questa ricetta.

INSALATA DI FARAONA E UVA

Ingredienti:
    Cosce di faraona (una per persona)
    uva rosata
    cipolla rossa
    farina
    timo
    insalatina
    aceto di mele
    vino bianco secco
    olio ev sale e pepe

Infarinare le cosce di faraona e rosolarle in poco olio ev.
    Poi gettare il grasso che si è formato e sfumare con il vino
    Trasferire il sughetto e le cosce su un foglio di carta forno bagnato e strizzato e aggiungere qualche chicco di uva, alcune foglie di sedano un rametto di timo, mezza cipolla tritata Chiudere a cartoccio e cuocere in frono a 180° per 30 minuti.
    A fine cottura far raffreddare poi spolpare le cosce e mettere le cosce in una terrina , aggiungere l'insalatina, alcuni chicchi di uva e condire il tutto con un emulsione di olio, aceto di mele, sale, pepe.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Bella ricetta!!!! grazie.
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Veramente bella e soprattutto facile. merci [img]graemlins/E20.gif[/img]
      .... amica del sole...

Commenta

Oh porco cane questa mi piace!
        MI sorge solo un dubbio. L'altra sera per la cena avevo bisogno di 3 petti di anatra ed ho spolpato 3 anatre, adesso mi trovo con 6 cosce, 6 sovraccosce...
        Se faccio così con la faraona poi mi trovo due petti di faraona, due svoraccosce... come si dice qui ad Arezzo.. "'no spìcinìo" (un tritìo!) [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Io userei gli scarti della cena precedente per fare quest'insalatina che si chiamera insalata di anatra con uva!
          Comunue mi impegno stasera a mettere nel forum una ricetta che è un vera figata.
          Le cosce di anatra in confit.
          E' una ricetta molto, molto interessante
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

ecco, quella è molto interessante e le tre anatre "spettate" che giacciono in congelatore ringraziano [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Grazy, è questa che compare fra gli antipasti del tuo menù per sabato ?
              Mi sembra molto interessante...
              Ma, secondo te, si può trasformare in un secondo, fermandosi ai cartoccini contenenti la coscia di faraona, e servendoli caldi dopo la cottura in forno ? [img]smile.gif[/img]

[ 21.09.2004, 14:24: Messaggio modificato da: isabella covelli ]
              i.
              Coquinaria allunga la vita. Ma te la allarga anche (Susanna)

Commenta

Mah! credo di sì....
                Grazy

Commenta

ti sento dubbiosa ... [img]smile.gif[/img]
                  i.

Commenta

...no...mi hai preso alla sprovvista....stavo pensando...magari quando le tiri fuori dal forno e dla carotccio le servi nei piacci con una riduzione di aceto balsamico.....che ne dici?
                    Grazy

Commenta

sì, in effetti, bisognerebbe pensare a una salsa...io purtroppo non posso usare nessun tipo di aceto, nella mia famiglia non piace a nessuno ...
                      Adesso ci penso un po' su ...
                      i.

Commenta

Operazioni in corso..
                      X