X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• panna montata & coloranti

devo colorare della panna con i coloranti in polvere, mi dite per favore se li devo aggiungere sciolti in acqua o cosi? e prima o dopo la montatura?
    grazie mille!!
    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    nicky

Io metto pochissimo colorante in un cucchiaino, ci aggiungo delle GOCCE di acqua, lo giro con uno stecchino, lo unisco alla panna prima di montarla.
    Buon lavoro
    Laura @---->----

Commenta

grazie mille laura!!!
      nicky

Commenta

io lo sciolgo in un cucchiano di panna liquida.
        Elena

Commenta

Io metto direttamente la panna, il colorante e lo zucchero insieme e poi monto.
          Mai avuto problemi
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

io ho pure colorato la panna dopo averla montata ma facendo attenzione a rimescolare per bene.
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

Commenta

cita:
              Inviato da: Cindy:
              io ho pure colorato la panna dopo averla montata ma facendo attenzione a rimescolare per bene. [/QUOTE]ma il colorante ha un sapore???
              altrimenti pensavo potesse venire carino mescolare MALE e avere cosi giochi di colori con la panna
              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Il colorante normalemente è insapore
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

cita:
                  Inviato da: quack:
                  cita:
                  Inviato da: Cindy:
                  io ho pure colorato la panna dopo averla montata ma facendo attenzione a rimescolare per bene. [/QUOTE]ma il colorante ha un sapore???
                  altrimenti pensavo potesse venire carino mescolare MALE e avere cosi giochi di colori con la panna
                  [/QUOTE]quack una volta ho messo il colorante dopo, avevo fretta e quindi ho mescolato un po alla buona. è venuto fuori un effetto molto carino chiaramente VOLUTO [img]tongue.gif[/img]
                  nicky

Commenta

mai avuto dubbi sul fatto che le cose migliori vengano fuori per effetti "chiaramente voluti"
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Operazioni in corso..
                    X