X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ancora una prova

http://img.photobucket.com/albums/v4...rmadirosa1.jpg
    Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Rosy ... ma è strepitosa!!! .... e la ricetta?
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Ve le dò le due ricette, ma lasciatemi imparare a mettere le foto ragazze.
      di quelli due ne ho fatte più di 20 in due mesi.
      di queste, parecchie me le hanno commissionate per cene o compleanni vari !
      Rosvita Rosetta

Commenta

orpo Rosy ... stai mettendo su un business????
        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Per quella girella lì sarei pronta a far colazione ora! [img]graemlins/smile041.gif[/img]
          Elena

Commenta

anche io elena [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
            "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
            Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

Commenta

Taci Marina !
              lo sai che di solito lievito io e tutte le cose lievitanti fanno la dieta weith wothcers ... nelle mie mani.
              Ho inaugurato lo stampo in friuli, ho copiato la ricetta sul pacco di farina che ho acquistato lassù, invece della panna ho usato il burro e poi ancora ho sbagliato.
              I frutti o il cacao, sono una mia piccola invenzione ... mi son detta: per mal che vada, qui ci sono ancora maiali e galline che la possono mangiare.
              Quando gli Orzi mi hanno detto di farla sempre così (era l' "Aurora Mora") che era strepitosa, per caso non mi scaravolto per terra da sola.
              Meno male che appena ho messo la prima torta in forno, mi sono segnata tutto il pastroccio per filo e per segno altrimenti al secondo tentativo fallito avrei riposto la mia bella rosa
              Rosvita Rosetta

Commenta

E' una meraviglia. Sembrerebbe la torta di rosa, è così? Aspettiamo la ricetta [img]graemlins/E12.gif[/img]
                "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                Karol Wojtyla
                www.giuliocodega.it

Commenta

cita:
                  Inviato da: Rosvita:
                  http://img.photobucket.com/albums/v4...rmadirosa1.jpg [/QUOTE]Clicca sull'indirizzo e copialo. Poi clicca su immagine e incolla l'indirizzo nella finestra che viene fuori, e premi ok:

Non puoi sbagliare: mo' aspetto la ricetta che ho giusto scoperto chi vende quello stampo...
                  teresa
                  --
                  http://www.gennarino.org
                  Meglio muri\' sazio \'ca campa\' a dijuno

Commenta

faccio prima a darvi le ricette ... i compiti per inserire le foto li faccio domani, ora ho la testa come una mongolfiera !

Qui vi posto la ricetta della torta ai frutti di bosco e la ricetta dell'Aurora Mora ve la posto sull'altra.

Torta Rosetta ai mirtilli a forma di rosa di Rosetta
                    300 gr farina (ho usato sia la normale che la Cuor d'Italia per dolci) sono tutte e due 00
                    4 uova
                    300 gr zucchero
                    250 gr burro
                    1 pizzicotto di sale
                    1 bustina di lievito
                    latte q.b. (da aggiungere poco alla volta prima del lievito, se l'impasto è troppo sodo)
                    1 tazza da tè piena di frutti di bosco (togliere dal freezer all'ultimo minuto per un buon risultato)

- (forno a gas accenderlo a 230° appena si inizia a lavorare il prodotto)

- mettere il burro in un'insalatiera capace, inserirla nel forno per ammorbidire il burro (deve essere morbido per lavorarlo bene)

- estrarlo dal forno, unire al burro lo zucchero e lavorare con uno sbattitore elettrico sino ad ottenere una bella cremina

- se la ciotola si è raffreddata, unire le uova e sbattere di nuovo

- incorporare delicatamente la farina, un pizzicotto di sale e, se necessario, poco per volta il latte (di solito ne metto 1/2 bicchiere oppure 3/4 (secondo la grandezza delle uova e la farina quanto tira) (mica sempre tira giusto)

- sbattere sino ad ottenere un impasto morbido ma non flaccido

- ora mettere il lievito e sbattere di nuovo molto bene, finchè l'impasto forma delle bollicine

- togliere dal freezer i mirtilli

- versare nello stampo metà dell'impasto, cospargere con una parte dei mirtilli

- coprire con il rimanente impasto e poi mettere il resto dei mirtilli (in cottura i mirtilli tenderanno a scendere verso il fondo, ma il bello è proprio questo, perchè quando rovesci lo stampo, sui petali della rosa saranno concentrati i mirtilli - e i mirtilli, se li togli troppo presto dal freezer, si spappolano e non hanno una bella presentazione)

- infornare per un'ora, trascorso il tempo, lasciare lo stampo ancora 10/15 minuti senza aprire

- togliere dal forno, lasciar raffreddare ancora per 10 minuti circa e poi sformarla su un piatto
                    Rosvita Rosetta

Commenta

ari e ari [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Vi avverto che il mio forno di montagna non vale una cicca e perciò ho dovuto tenerlo costantemente a 230° altrimenti la torta sarebbe rimasta in forno una vita
                        Rosvita Rosetta

Commenta

cita:
                          Inviato da: gennarino_:
                          Non puoi sbagliare: mo' aspetto la ricetta che ho giusto scoperto chi vende quello stampo... [/QUOTE]Chi lo vende? Purtroppo Ripaola non l'ha più e io me ne sono innamorata!!
                          Sofia

Commenta

mi ispira molto, ma lo stampo rose è necessario?
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Mamma mia che torta...
                              Marzia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X