X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO PANDORO!!URGENTISSIMO!!!

con lo stampo che mi ha portato ieri .anna. ho deciso di fare il pandoro e visto che oggi faccio la badante a papa' ho cominciato stamattina presto,con la ricetta che c'e' sullo stampo .
    1-ho preparato una biga con farina 00 lievito e acqua tiepida. lievitata fino a raddoppiare il volume. e fin qui ci sono.
    2-poi impastare farina 70 gr con zucchero 2 uova e 50 gr margarina, poi unire la biga.ho fatto cosi',ho impastato la farina le uova lo zucchero e il burro morbido ,ho lavorato a mano con una spatola xche' il composto è molto morbido e poi ho unito la biga.
    deve raddoppiare il volume e poi fare il 3° impasto.
    ora qui è il bello.'sto secondo impasto unito allbiga NON LIEVITA MANCO A CALCI!!!! non si raddoppia!!!! mo' che faccio??
    aiutoooooooooooooooooooo
    mi ricollego fra un'oretta xche' sono col pc di mia sorella...oppure se qualcuno mi chiama sul cell.....per favoooreeeeee
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Lalli, io ieri che lo potevo fare, mi sono dimenticata. e poi vorrei andare in una pasticceria artigianale e chiedere il burro di cacao.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

mettilo nel forno con la lampadina accesa. Se c'hai un Microonde, prima passalo per 5 secondi (CINQUE) nel microonde alla massima potenza. Si dovrebbe riattivare...

Commenta

bene...allora adesso provo a riattivarlo....senno' me lo mangio a cucchiaiate che tanto e' gia dolce cosi'...

prossimo aggiornamento alle 12.
        passo e chiudo.
        e che dio me la mandi buona.....

p.s: ross lo sai che ieri .anna. mi ha portato il libro da te tradotto dolcezze di latte?? l'ho letto tutto due volte!!!!!! slurp .....
        lallina forgiamps

Commenta

Eccola, eccola la soluzione:
          1) fornirsi di cucchiaione per lo scopo che hai già detto tu, ed eseguire scrupolosamente;
          2) scendere al supermercato all'angolo;
          3) scegliere fra Bauli, Le Tre Marie, Motta e gli altri presenti sullo scaffale avendo l'accortezza di prenderne uno che entri nel tuo stampo.
          4) tornare a casa e precipitarsi in cucina dicendo "devo mettre i surgelati (naturalmente 4salti) in freezer";
          5) scartare velocemente il pandoro (buttando dalla finestra l'imballo) e metterlo nello stampo;
          6) mettere in forno a 80° per 3-4 minuti;
          7) estrarlo facendo finta di bestemmiare perché ti sei scottata;
          8) metterlo su un piatto di portata e recapitare in tavola ancora tiepido, interrogando con lo sguardo timoroso i presenti;
          9) godersi i complimenti, magari attribuendo il fatto che "sembra quello comprato da come è perfetto, ma è molto meglio.." all'ultimo corso delle Simili, seguito con interesse e profitto......

Ah, se fai così, non scordarti di attribuire un pò di merito anche a Coquinaria [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Gabriele
          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

tosco..tu mi provochi!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

cmq il blob sta crescendo...strano ma vero...io aspetto un altro po' prima di fare il 3° impasto....
            lallina forgiamps

Commenta

Gabriele, mi hai fatto ridere a crepapelle!!
              I punti 4,7 e 8 sono da memorizzare!!
              Marina

Commenta

Gabriele, sei troppo forte!!! io avevo una collega, anni fa, che si faceva gli affari suoi e quando tornava a casa, prima di rientrare, comprava la cena completa in rosticceria (sotto casa sua), la sistemava sui piatti di portata e la serviva al marito come se l'avesse fatta lei.
                Il marito non ha mai saputo la verità. Dopo qualche anno, però, si sono separati. Forse la rosticceria aveva cambiato gestione?
                io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  nicky

Commenta

Operazioni in corso..
                  X