X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stampi in silicone ...

vedo che se parla molto ... ma sono davvero sicuri? ... non è che col calore ad alte temperature lo stampo tenda a scioglirsi intaccando così l'impasto? ... scusate l'ignoranza ma volevo comprarne qualcuno da provare ... qui a milano li anche i cinesi in centro ... mi posso fidare?

Grazie
    Sabrina
    Sabry

Quelli che ho io sono della Pavoni che li fa per usi professionali, e sono utili per preparazioni dai -40° a 280°, non tutti sono uguali per esempio quelli della tupperware che pure sono ottimi sono utilizzabili solo sino 220°, mi raccomando controlla che ci siano i simboli dei materiali per alimenti e non risparmiare troppo, che non in tutti i paesi le regole per i contenitori per alimenti sono uguali.
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Occhio ai cinesi ... hanno un sacco di patacche !
      con queste cose ci starei veramente attenta.
      Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Io li ho comprato alla Metro. Mi sto trovando bene. Bisogna stare attenti alla prova stuzzicadenti....pungere con moderazione!!!! [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]

Quelli dei Cinesi, non so, non li ho mai visti. Posso dirti che quelli che ho comprato, sono in confezioni sigillate.
        Buongiorno Principessa!!!.....(La Vita è bella)

Commenta

QUESTI QUA qualcuno di voi li ha provati??
          io sono Antonietta questa e\'Mimma

Commenta

cita:
            Inviato da: A.mimma:
            QUESTI QUA qualcuno di voi li ha provati?? [/QUOTE]Io li ho comperati alla Rinascente a Milano un anno e mezzo fa ed erano "carucci". La scorsa estate li ho visti( a prezzo + basso) [img]graemlins/E17.gif[/img] sulle bancarelle del mercato a Rimini, sembravano uguali ai miei. Li ho usati per un pò di tempo,ma preferisco le tortiere tradizionali, le torte vengono più belle..E'una mia opinione, sia chiaro.
            [img]graemlins/E17.gif[/img]
            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

Commenta

cita:
              QUESTI QUA qualcuno di voi li ha provati?? [/QUOTE]Io ho proprio QUELLI LI'. Ho comprato due stampi da plum cake e uno per yorkshire pudding da Stilcasa a Cisliano (vero Rosvita?) ed erano in offerta tutti a 9,90 euro cad.
              Per certe preparazioni, però, preferisco gli stampi tradizionali in metallo.

Commenta

cita:
                QUESTI QUA qualcuno di voi li ha provati?? [/QUOTE]Li ho presi proprio da D-Mail e sono della Pavoni.

PS: devo ancora provarli
                Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

io ho proprio quelli e mi trovo bene.
                  una volta sola mi si è appiccicata una torta, ma era pina di pezzetti di cioccolato e credo siano stati quelli a fare attaccare.
                  Io ci faccio anche la frittata in forno, viene benissimo e non si attacca
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

come la frittata?

io ne ho comprato uno a forma di cuore ma l'ho utilizzato solo una volta e poi lo trovo molto basso, a me piacciono le torte alte.

Però se lo posso utilizzare anche per le frittate al forno fatemelo sapere.
                    Non condivido ciò che dici,
                    ma sarei disposto a dare la vita
                    affinché tu possa dirlo.
                    -Voltaire-

Commenta

cita:
                      QUESTI QUA qualcuno di voi li ha provati?? [/QUOTE]sono quelli che ho io in negozio, ma io li facciao a meno
                      Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                      Erode, una figura storica da rivalutare
                      Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

io ne ho parecchi.. i primi che ho comperato erano colorati, poi ho trovato a Treviso quelli neri professionali e devo dire che mi trovo molto meglio, perché quelli colorati vanno benissimo per bavaresi budini & co, ma in forno tendono a macchiarsi se c'è qualche schizzo di impasto sui bordi ecc. OK funzionano benissimo lo stesso, ma sono brutti da vedere, sembrano sempre sporchi...

PS comunque ho scoperto che c'è una fabbrica proprio qui vicino...
                        se ho tempo vado a vedere se li vendono direttamente, magari per certi quantitativi.. se un po' di gente fosse interessata poi potrei portarli a un coquiraduno!

[ 15.01.2004, 12:27: Messaggio modificato da: Vippi ]
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

Commenta

io ho quelli di ripaola e mi trovo benissimo!!!
                          Sopratutto il foglio da usare al posto della carta da forno lo uso spessissimo.Si lava in un minuto e non si attacca niente. Ci faccio le pizze, il pane, le scacciate, i biscotti....Ne ho due:uno lo metto nella leccarda e l'altro nella griglia.eccezionale!
                          Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

-l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
                          (Emy per consolarmi)

Commenta

cita:
                            Inviato da: giuditta.2001:
                            Sopratutto il foglio da usare al posto della carta da forno lo uso spessissimo.Si lava in un minuto e non si attacca niente. Ci faccio le pizze, il pane, le scacciate, i biscotti....Ne ho due:uno lo metto nella leccarda e l'altro nella griglia.eccezionale!
                            [/QUOTE]ohhhh! lo voglio anche io!
                            Love Music Hate Racism

Commenta

cita:
                              Inviato da: valeria:
                              cita:
                              Inviato da: giuditta.2001:
                              [/QUOTE]ohhhh! lo voglio anche io!
                              [/QUOTE]Valeria se vuoi posso pensarci io a prendertelo....potrei capitare dalle parti di Rita molto presto!
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                              X