X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Palline di Cocco

Ho fatto nuovamente le palline di cocco di Mariber. Buonissime!

Incollo la ricetta

200 gr. zucchero
    100 gr. acqua
    100 gr. burro
    200 gr. latte in polvere
    150 gr. farina di cocco
    1 manciatina di mandorle sgusciate
    Cuocere lo zucchero nell'acqua finché non diventa trasparente. Aggiungere il burro mantecato, il latte in polvere e 120 gr. di farina di cocco. Mescolare bene e riporre in frigo per almeno un'ora prima di lavorare l'impasto.
    Prelevare l'impasto a cucchiaiate e farne delle palline da rotolare nella farina di cocco rimasta. Guarnire ogni pallina con una scaglietta di mandorla, mettere nei pirottini. Riporre in frigo ancora un'oretta prima di servire.

Le mie varianti:

1) invece della scaglietta di mandorla ho messo un pinolo,
    2) ho ricoperto con cioccolato bianco fuso, ho fatto leggermente rapprendere e ho rotolato nel cocco,
    3) ho aggiunto all'impasto dell'uvetta sultanina e ho rotolato nel cacao amaro mescolato al cocco.

La fotina:

Laura @---->----

Laura ma sono bellissimiiii
    brava brava brava
    copio incollo e tengo da parte
    Anna Maria

Commenta

grazie, mi andava proprio un dolcino [img]graemlins/smile041.gif[/img]
      Raffuccia

Commenta

Complimenti,mi posso servire?
        Copio e incollo!!!
        http://dolciriflessi.blogspot.com/

Commenta

Io ne ho un'altra versione se tante volte vi interessa la metto.
          Tartufetti al cocco
          Gr. 150 farina di cocco
          gr. 150 ricotta
          gr. 100 zucchero
          un pò di liquore a scelta
          cacao in polvere

Amalgamare il tutto, fare delle piccole palline rotolarle sulla polvere di cacao oppure sulla farina di cocco, lasciare qualche ora in frigo a riposare prima di servire.
          http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Grazie Daniela
            deve essere buona anche la tua ricetta.
            La proverò sicuramente anche perché non trovo facilmente il latte in polvere, con la tua ricetta il problema è risolto.
            Laura @---->----

Commenta

Accetto un dolcetto per addolcirmi la giornata, brava Laura copio la ricetta a me e a mio marito piace molto il cocco [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              tina

Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
              Flaubert

Commenta

cita:
                Inviato da: Laurapi:
                Ho fatto nuovamente le palline di cocco di Mariber. Buonissime!

Incollo la ricetta

200 gr. zucchero
                100 gr. acqua
                100 gr. burro
                200 gr. latte in polvere
                150 gr. farina di cocco
                1 manciatina di mandorle sgusciate
                Cuocere lo zucchero nell'acqua finché non diventa trasparente. Aggiungere il burro mantecato, il latte in polvere e 120 gr. di farina di cocco. Mescolare bene e riporre in frigo per almeno un'ora prima di lavorare l'impasto.
                Prelevare l'impasto a cucchiaiate e farne delle palline da rotolare nella farina di cocco rimasta. Guarnire ogni pallina con una scaglietta di mandorla, mettere nei pirottini. Riporre in frigo ancora un'oretta prima di servire.

Le mie varianti:

1) invece della scaglietta di mandorla ho messo un pinolo,
                2) ho ricoperto con cioccolato bianco fuso, ho fatto leggermente rapprendere e ho rotolato nel cocco,
                3) ho aggiunto all'impasto dell'uvetta sultanina e ho rotolato nel cacao amaro mescolato al cocco.

La fotina:

[/QUOTE]Che onore!!! Sono felicissima e emozionata... Grazie anche per le varianti
                [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Marina
                [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

Commenta

Io in genere le faccio alternate a queste, che sono buone ma molto più... banali:

Palline di Cioccolato
                  150 gr. di mascarpone
                  150 gr. di biscotti secchi
                  150 gr. di zucchero a velo
                  75 gr. di burro
                  100 gr. di cacao in polvere
                  1 bicchierino di maraschino (o altro liquore analogo)
                  granella di cioccolato (o ancora 2 cucchiai di cacao)
                  Sbriciolare i biscotti e mantecarli insieme a tutti gli altri ingredienti tranne la granella in polvere. Eventualmente aggiungere un po' dell'uno o dell'altro per ottenere la consistenza giusta per formare delle palline che abbiano un aspetto dignitoso... Dopodiché rotolarle nella granella di cioccolato (o nel cacao) e servirle ben fredde nei pirottini.
                  Ciao
                  Marina
                  [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

Commenta

Il latte in polvere lo trovo nei negozi NaturaSì ? Oppure in farmacia ?

Belle Laura ....copiata ricettina con fotina.
                    Grazie anche a Marina
                    stefi
                    ------------------------------
                    che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                    Rossanina

Commenta

cita:
                      Inviato da: Laurapi:
                      Grazie Daniela
                      deve essere buona anche la tua ricetta.
                      La proverò sicuramente anche perché non trovo facilmente il latte in polvere, con la tua ricetta il problema è risolto.
                      [/QUOTE]Il latte in polvere lo trovo anche al supermercato... ma non tutti mi piacciono. Se posso lo compro in Francia perchè costa molto meno.
                      Ciao
                      Marina

Commenta

cita:
                        Inviato da: StefaniaDE:
                        Il latte in polvere lo trovo nei negozi NaturaSì ? Oppure in farmacia ?

Belle Laura ....copiata ricettina con fotina.
                        Grazie anche a Marina
                        [/QUOTE]Stefania ma in farmacia non hanno solo quello per i neonati?
                        Laura @---->----

Commenta

x Laurapi

anche io vorrei sapere dove poter comprare il latte in polvere!!!

se al supermercato di che marca?

grazie

ciao margi

Commenta

Operazioni in corso..
                          X