X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi, 2 luglio, primo bagno della stagione

D'incanto, le mucillagini 'sta mattina non c'erano più. L'acqua limpida, come quella dell'avatar, era calma , fresca , quasi fredda.
    Fuori invece la temperatura competeva alla grande coi livelli estate 2003 . C'era però un leggero piacevole garbin . Non so perché la gente di qua detesta questo vento , invece a me piace tanto, soprattutto perché quando c'è lui non ci sono le onde nel mare.
    Entro piano , bagnandomi la nuca con le mani. Ehi, è proprio fredda!
    Qualche bracciata a stile libero, un po' di rana...Mi bagno anche i capelli ? ma sì ...vai !
    Mi butto in un veloce uno-due e dopo poco mi viene il fiatone...è un anno che non nuoto...
    Come sempre mi viene voglia di berla quest' acqua . Mi trattengo appena in tempo.
    Ecco , ora il rito è compiuto .
    Ho ritrovato il mio elemento e tutte le cellule ridono felici.
    Due cose mi riempiono l\'animo di ammirazione e di reverenza sempre nuove e crescenti, quanto piu\' spesso e piu\' a lungo il pensiero vi si ferma:
    il cielo stellato sopra di me e la legge morale che è in me.
    ( I. Kant )

\"

Dianella, posso mandarti affettuosamente un vdvec?
    Sì, perchè rigiri il coltello nella piaga!
    Se volevi farmi invida....bhe, ci sei completamente riuscita............
    addavenì il 6 di agosto per me, per poter mettere un piede in acqua e quest'anno non ce la faccio piùùùùù
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

No, Giuliana , non volevo far invidia a nessuno, ma solo condividere con chi ama il mare come me , la gioia che può dare un semplice , facile, naturale bagno d'estate.
      ps: perché non mi vieni a trovare ? potremo fare il bagno insieme [img]smile.gif[/img]
      Due cose mi riempiono l\'animo di ammirazione e di reverenza sempre nuove e crescenti, quanto piu\' spesso e piu\' a lungo il pensiero vi si ferma:
      ( I. Kant )

\"

Commenta

Dianella....con affetto....prrrrrrrrrrrrr [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Ma guarda un po'. Qui fa quasi freddo, la temperatura si è abbassata tantissimo, parlo di Pordenone. A Bibione/Lignano/Iesolo l'acqua è gelida che fanno il bagno ci sono solo i tedeschi e qualche italiano coraggioso, le amiche che sono al mare sono tutte deluse dal tempo.
          Ciao, a te buon bagno.
          Mia figlia da Pescara mi ha appena detto che c'è un caldo terribile.....che ingiustizie!
          http://polentaezucchero.blogspot.com

Commenta

cita:
            Inviato da: Dianella:
            No, Giuliana , non volevo far invidia a nessuno, ma solo condividere con chi ama il mare come me , la gioia che può dare un semplice , facile, naturale bagno d'estate.
            ps: perché non mi vieni a trovare ? potremo fare il bagno insieme [img]smile.gif[/img]
            [/QUOTE]Dianella, allora fai un bagno anche per me, acqua gelida o no, io entro lo stesso, sono foderata di ciccia :mad: e non sento freddo....

Commenta

Io ti capisco Dianella!
              Elena

Commenta

cita:
                Inviato da: aviano:

Mia figlia da Pescara mi ha appena detto che c'è un caldo terribile.....che ingiustizie!
                [/QUOTE]Tua figlia ha proprio ragione, qui fa un caldo terribile, ma al mare si sta proprio bene. Sono appena tornata.

Ma hai una figlia a Pescara?
                Allora verrai qualche volta? Mi farebbe proprio piacere incontrarti.
                Angela

Commenta

cita:
                  Inviato da: aviano:
                  Ma guarda un po'. Qui fa quasi freddo, la temperatura si è abbassata tantissimo, parlo di Pordenone. A Bibione/Lignano/Iesolo l'acqua è gelida che fanno il bagno ci sono solo i tedeschi e qualche italiano coraggioso, le amiche che sono al mare sono tutte deluse dal tempo.
                  Ciao, a te buon bagno.
                  [/QUOTE]Ciao Aviano da Pordenone! Sapessi quanti ricordi mi evocano questi due nomi ! Ho abitato due anni a Pordenone , mio marito lavorava alla Zanussi , era capufficio del personale , io insegnavo matematica e scienze alla Scuola Media di San Quirino .
                  La nostra casetta era in via Murri, vicino al Policlinico , in un quartiere verde e ridente.
                  Ad Aviano ci andavamo sempre la domenica pomeriggio, perché ci piaceva vedere i Phantom ( si scrive così?) atterrare ed io ero in cinta della mia prima bambina.
                  Dicevamo sempre che la poverina
                  si sarebbe fatta una brutta idea del mondo , a sentire quel frastuono ed è forse proprio per questo che è voluta venir fuori 15 giorni prima del previsto, per vedere che cosa stava succedendo... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Ricordo un luogo , un po' fuori da Pordenone
                  si chiamava il Gorgazzo perché c'era una polla d'acqua profondissima , di cui non si conosceva il fondo e su cui si raccontavano storie strane di mucche cadute lì e ritrovate in mare, di camionette tedesche e via dicendo.
                  In questa località c'era un ristorante , si mangiava bene, ricordo ancora il risotto curry e gamberetti...
                  Ricordo anche un ristorante a Porcia dove si mangiava bene la roba alla griglia ... e poi il centro , il corso coi suoi portici , i negozi , soprattuto quello di un ottico dove comperai un favoloso paio di occhiali di Dior con una doppia montatura bianca, come andava in quegli anni...
                  Ricordo le prime esperienze di cuochetta, con i bruscandoli e le mamme , la polenta bianca
                  da mangiare con i funghi chiodini e gli ossi buchi, i montassù e i radicchi di tutti i tipi...
                  Ricordo i miei primi anni da sposina, sola, con tutte le esperienze del caso , ma con tanta speranza e tanta voglia di farcela.
                  Da' un bacio a Pordenone, città che non dimenticherò mai.
                  ( I. Kant )

\"

Commenta

... e qui è nuvoloso... e io volevo andare al lago...e voi mi scrivete tutte 'ste cose...e... accidenti a voi...chiudo e torno a leggere, vado nel medioevo francese và...
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Dianella ho visto solo ora il tuo sottoavatar!
                      Carino e azzeccato! [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      Elena

Commenta

Dianella,
                        adesso sei tu che pronunci nomi a me noti e cari.
                        San Quirino, Gorgaz, posti conosciuti, casa.
                        A San Quirino hai mai provato la cucina della Primula? Il Gorgaz, in territorio di Zoppola, per me è un posto della memoria, ci andavo con mio nonno che aveva un piccolo terreno golenale dove piantava i pioppi e ci faceva dell'erba profumatissima per i conigli.....
                        Lì il fiume aveva portato detriti tali da formare negli anni un campo in mezzo alle due anse del fiume, che poi andava a imbucarsi nel Gorgaz appunto.... un posto incantanto per me bambina, un profumo che ricordo ancora, di more, di erba secca e di fiori di sambuco....

per caso andavi da Gildo a Porcìa? Mi sa che non c'è più..

Commenta

Sì era proprio Gildo ! Sai che a Zoppola andavo a comperare la carne? Quanti ricordi!
                          Quei luoghi ! Ora c'è ora mio fratello che vive a Codroipo perché ha sposato una ragazza
                          ( beh, ora non proprio...) di un paese lì vicino, dove ci sono le Frecce Tricolori , ora non ricordo il nome ( Zompicchia, eccolo il nome)....E' parente di quelli che hanno un mobilificio , mi pare si chiami "Il mobile" appunto . Sono secoli che non vado
                          in Friuli , ma è come se l'avessi lasciato ieri...

[ 02.07.2004, 15:51: Messaggio modificato da: Dianella ]
                          ( I. Kant )

\"

Commenta

Ehi, Giuliana sei mai stata da Toni a Gradiscutta?
                            ( I. Kant )

\"

Commenta

cita:
                              Inviato da: Giuliana:
                              [, acqua gelida o no, io entro lo stesso, sono foderata di ciccia :mad: e non sento freddo.... [/QB][/QUOTE]Ho capito cos'è, è la sindrome del cetaceo (scusa, giuli, mica volevo dare della balena a te.... i riferimenti sono solo personali). Ultimo bagno della stagione scorsa: 2 novembre, primo della stagione nuova: 28 maggio. Il più è entrare, poi è godimento puro.
                              s.
                              Again I must remind you that
                              A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                              (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X