X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io sto qui!

Chi vi scrive non è Rosaria, ma ... Vanessa (Roma).
    Sono qui da Rosy a Quarto. Siamo un gruppetto di coquinari (pochi, ma buoni):
    Piggi e Patrizia
    Paprika e famiglia
    Sofia e Francesco e ... il pupattolo in arrivo
    Mapi e Ric
    Ro ... da sola
    e siamo in attesa di ...
    Emilia, la solita ritardataria
    Maritè
    Marialetizia

Comunque... io mi sto godendo la vita e voi?
    Un bacio a tutti e vi passo Sofia. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Carissimi sono appena arrivata e ho trovato una bellissima accoglienza,che belli questi coquinari romani (i napoletani già li conoscevo!!)
    Oggi passerò una domenica davvero fuori dal comune..ma i commenti li lascio a domani!!
    Buona domenica a tutti passo la linea a
    Paprika [img]graemlins/E20.gif[/img]
    .....eccomiiiiii, ue, qui già si respira aria di Napoli che bello; stiamo aspettando gli altri e poi si cominciano le danze; che dire sono emozionata e felice di essere qui.....grazie Coquinaria.
    P.S. un saluto anche da Paprikina (Greta) [img]graemlins/E20.gif[/img]

e per ultima eccomi Mapi:

che vo dico a fa'? io sto a casa mia perchè Rosaria e Pietro vanno proprio di tutto per farti sentire a casa....

ieri stavo con un influenza che mi si portava via mi sono presa due aspirine... stavo quasi quasi rinunciando perchè non ce la facevo proprio ma quando Coqui chiama io rispondo...
    d'accordo con Vanessa mi sono convinta a partire...

e allora stamane alle 5 e 45 mi sono alzata e via di corsa a Napoli...

ed ora stiamo in attesa dei ritardatari ... ciavemmooooooo fameeeeee.....

ora vi saluto e passo la parola a Ro.

Sembro sola, in realtà mi sono fatta accompagnare spiritualmente da due carissimi amici: Marcela e Cansado. Di Marcela ho fatto gli alfajores (spero di non averli conciati per le feste, Marcelita...), di Cansado la concia di peperoni à la Cansado. Spero di aver degnamente eseguito le loro ricette, e se no... avranno qualche altra cosa da perdonarmi!
    Rosaria e Pietro sono due ospiti meravigliosi, peccato aver fatto solo una scappata, mi rifarò la prossima volta...

ciao, sono emilia ellemir
    appena arrivata...pant pant, ho messo su l'acqua per fare la polenta di storo ma....udite udite nella pentola a pressione! non me ne vogliate voi puristi ma sergio non c'è e quindi mi mancano braccia valide per la manovalanza! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    quasi ci siamo, paccheri al ragù torte salate dolci ciambelle carni bianche....che bella giornata ragazzi!

ciao sono l'arch io sono arrivata venerdi sera e devo dire che casa di rosaria e pietro è meglio di una beauty farm, tra poco torno a casa ma devo dire di aver passato tre giorni meravigliosi.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

eeeeeeeeeee...e io invece sto quì!!!!
    buona bella giornata a tutti vi abbraccio [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] (fotoooooooooo)
    meris

Commenta

vaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, io sto a casa con un caldo tremendo, scommetto che se ero con voi non avrei sentito tutto sto caldo, dai un bacio e un abbraccio a tutti
      http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

e anch'io sto qui...
        Ciao belle ragazze, divertitevi!
        Buongiorno Principessa!!!.....(La Vita è bella)

Commenta

[img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
          se le meritano i seguenti coquinari:
          Rosaria (perchè il telefono è il suo)
          Piggi(perchè mi ha chiamato Amore suo solo perchè ha potuto fare gli anelletti)
          vane (perchè mi dice sempre che ritorna a Palermo e ancora non lo fa)
          Mapi (perchè mi ha detto che Napoli è vicino Roma)
          Paprika (perchè non posso fare disparità con gli altri)
          Mi ha fatto un enooooorme piacere sentirvi. Si percepiva l'atmosfera gioiosa e calda della giornata. Godetevela tutta.
          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

Eila' bella gente!!! anche io sto qui!!!! che pero' non e' li' da voi
            divertitevi, godetevela tutta ed un'abbraccio a tutti [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Monica

Commenta

non mangiate troppo ehhhhhhhh [img]graemlins/E21.gif[/img]
              arghhhhhhhhh [img]graemlins/E12.gif[/img]
              un bacio a tutti [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
              Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Vane75: mammina mia, non ce la faccio più a mangiare... aiutoooooooo!
                Torno al caffè e al meritato dolce!
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

Commenta

ed io son qui ... dopo una mattina passata a stirare ... col caldo che c'è ..... e voi siete lì .... .... divertitevi anche per me ...

un .. a tuttiiiii
                  Anna Maria

Commenta

Vi lascio la ricetta dei dolcetti che ho preparato:
                    palline di ricotta
                    200 gr. di ricotta
                    50 gr. di amaretti sbriciolati
                    50 gr. di biscotti secchi sbriciolati
                    50 gr. di burro sciolto
                    cacao amaro
                    zucchero q.b.
                    liquore (sambuca o amaretto classico)
                    granella di cioccolato bianco
                    Amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto sodo (aggiungere semmai altri biscotti)e far rassodare in frigo per 1 oretta. Fare delle palline e passarle nella granella di cioccolato bianco o nel cacao. Tenere in frigorifero fino al momento di servire.
                    Greta Paprikina

[img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Posso mandarvi caldamente a VDVEC?!!!!!
                      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

cita:
                        Inviato da: nanninella:
                        ed io son qui ... dopo una mattina passata a stirare ... col caldo che c'è ..... e voi siete lì .... .... divertitevi anche per me ...

un .. a tuttiiiii
                        [/QUOTE]Ciao sono Vanessa, ci, mi sei mancata!! Avrei voluto rivederti, un bacio enorme!!!!!

Commenta

Io son qui dove il cielo è grigio e altrettanto grigio il cuore [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Un saluto a tutti!
                            "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                            Gébé

Commenta

Finito tutto!
                              Anche gli ultimi da poco sono andati via, e ogni volta per me è sempre una tristezza!!!!!!
                              Ma devo dire che ho passato tre giornate magnifiche insieme all'Arch, Patty altro che beaty farm, ti ho messo a lavorare!!!!
                              Patrizia per me è come una sorella, anzi di più!!!!
                              Poi oggi ci hanno raggiunto il resto della compagnia, e che lo dico a fare, allegria, risate, mangiare, quanto mangiare!!!!
                              Con grande gioia oggi ho conosciuto anche Maritè, una persona dolce e gentilissima!
                              Mi è dispiaciuto per chi doveva essere con noi ma non ha potuto, come Mart_a (come sta tuo marito?), Angela (Cabon) che però ci ha chiamato, Concettina che al tel mi ha promesso che verrà presto, Nanninella, Ambretta ecc.
                              Ringrazio tutti i partecipanti di avermi regalato un altro giorno pieno d'allegria!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Quando il prossimo?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X