X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CONOSCETE LA FRANCESCA???

    Non la La sua Fra... quella la conoscete tutti...
    è un dolce che si trova nei forni qui da noi... forse anche in altri posti... mi piacerebbe sapere come si fa...

    la pasta non ve la so spiegare... dentro c'è la crema e poi delle uvette e sopra una glassa bianca

    chi la conosce???? e mi dà la ricetta????
    Monica
    I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

  • #2
    mi stavo preoccupando, temevo una sostituzione....
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: la Sua fra:
      mi stavo preoccupando, temevo una sostituzione.... [/QUOTE]chi potrebbe mai sostituirti???? impossibile...

      [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Monica
      I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

      Commenta


      • #4
        Ma non ditemi che la Francesca la fanno solo a Imola!? !?
        Monica
        I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

        Commenta


        • #5
          Monica questa torta mi ha incuriosito allora ho fatto una ricerca e ho trovato che si chiama "torta francesca da rimini" abbreviata appunto torta francesca, si trova in un bar pasticceria di Bologna.
          E' un torta con meringa e gianduia, purtroppo non sono riuscita a trovare la spiegazione della ricetta.
          Forse le coquinarie bolognesi ne sanno di più?
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: MarisaC:
            Monica questa torta mi ha incuriosito allora ho fatto una ricerca e ho trovato che si chiama "torta francesca da rimini" abbreviata appunto torta francesca, si trova in un bar pasticceria di Bologna.
            E' un torta con meringa e gianduia, purtroppo non sono riuscita a trovare la spiegazione della ricetta.
            Forse le coquinarie bolognesi ne sanno di più?
            [/QUOTE]forse non è la stessa... di meringa e gianduia non me ne sono mai accorta che ce ne fossero... più che una torta è una grossa pasta...
            il problema è che il forno non sgancia la ricetta...
            Monica
            I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X