X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fra, ieri sera a tv7 l'hai visto (avete visto il servizio sull'incontri gastronomici

di gente tipo coquinari? Comunque è un pò diverso da noi.

[ 18.12.2004, 09:06: Messaggio modificato da: MarisaC ]
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

mi sono dimenticata [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Io dormivo.....
      Simona (ex 2002!)
      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

io guardavo scai
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cosa guardavi??
          Simona (ex 2002!)
          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

io l'ho visto ..... in pratica ci sono delle associazioni no-profit che organizzano questi incontri .... si svolge così:
            una qualunque persona prepara una cena o un pranzo e mette ciò che ha intenzione di cucinare su internet cioè mette il menù in una lista su internet .... i navigatori leggono e se gli piace prenotano a casa sua come se fosse un ristorante ... prezzo 35€
            chi cucina invece prende il rimborso di ciò che ha cucinato
            dunque all'ora stabilita i prenotati si presentano a casa del cuoco si presentano, si siedono, mangiano, e se ne vanno ....
            commento mio: "è come su coqui senz'anima"
            Anna Maria

Commenta

cita:
              Inviato da: nanninella:
              [QBsi presentano a casa del cuoco si presentano, si siedono, mangiano, e se ne vanno ....
              [/QB][/QUOTE]E chi l'ha detto?
              Magari fanno due chiacchiere, ridono, si conoscono, si rivedono, si sposano...
              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Uccio ma l'hai visto!!!
                Sono incontri tra amanti della gastronomia, con il piacere di conoscere e condividere la stessa passione.

Fiorentini ne avete sentito parlare visto che sono di Firenze.
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

cita:
                  Inviato da: MarisaC:
                  Uccio ma l'hai visto!!!
                  Sono incontri tra amanti della gastronomia, con il piacere di conoscere e condividere la stessa passione.

[/QUOTE]No, non l'ho visto.
                  Ma faccio fatica ad immaginare quel pagomangioemenevado descritto da Nanninella.
                  Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

lo visto ad una intervista single non escluso che oltre mangiare di trovare anche compagnia.......
                    meris

Commenta

cita:
                      Inviato da: Uccio ®:
                      cita:
                      Inviato da: MarisaC:
                      Uccio ma l'hai visto!!!

[/QUOTE]No, non l'ho visto.
                      Ma faccio fatica ad immaginare quel pagomangioemenevado descritto da Nanninella.
                      [/QUOTE]Uccio credo che nella maggior parte dei casi sia come un mini raduno di coquinari che si vedono la prima volta uguale uguale... ma non è detto .... forse si formano delle amicizie, certamente l'ambiente sarà cordiale e conviviale ma non è detto .... ... le persone che vanno saranno sicuramente tutte persone perbene ma non è detto ... infatti ieri sera parlavano di minifurti o furti in appartamento di chi cucinava .... ora credo che chi va a queste cose sarà sicuramente una persona perbene dalla mente molto aperta e chi riceve sarà sicuramente una persona di altrettanta apertura mentale ... ma non è detto ..... come lo descrivevano nel servizio la cosa si svolge proprio come un ristorante .... se sei fortunato incontri o ricevi persone simpatiche altrimenti .. sarà la prossima volta in un'altra casa o casa tua con altre persone .....chi và sceglie il menù non l'ospite .... chi riceve .. deve starsi a chi ha prenotato simpatico o no ....... io preferisco i nostri mini raduni .... ma ci fosse da queste parti credo che proverei ad andare ....
                      Anna Maria

Commenta

ps. io non la vedo come una cosa negativa e non sono neanche daccordo con la sociologa che ne ha fatto l'analisi ... si è limitata a dire che queste cene sono fatte da persone sole o esibizioniste ..... secondo me ha dimenticato di aggiungere le persone curiose e quelle che amano la compagnia le quali preferiscono un buon piatto mangiato in compagnia ,invece che cenare al ristorante, magari facendo nuove amicizie , con alimenti cucinati in casa molte volte superiori a quelli dei ristoranti, quindi mangiando meglio a prezzo fisso,divertendosi pure, il tutto condito con il gusto dell'ignoto o come è meglio dire dell'avventura ..... insomma le persone con vedute molto più aperte del normale....

[ 18.12.2004, 11:23: Messaggio modificato da: nanninella ]
                        Anna Maria

Commenta

Non ho visto la puntata, ma potrebbe trattarsi di "stasera non esco" che è appunto organizzato a Firenze da un'associazione (stasera non esco, appunto) nato da un'idea di Leonardo Romanelli.

In realtà ci sono regole ben precise legate a queste cene che le rendono davvero MOLTO diverse dai raduni coquinari, anche se secondo me poi lo spirito della serata potrebbe essere davvero molto simile ai raduni.

Per chi ne volesse sapere di più:
                          http://www.staseranonesco.net/PAG/regolamento.htm

Commenta

Si Capa ... credo che sia proprio questo ....
                            Anna Maria

Commenta

Ross è proprio quello.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X