...1 chilo e 1/4 di canoce (cicale), triglie belle grosse, ne ho prese 4, e seppie 1 chilo.
Mi aspettano tre cene di pesce! [img]smile.gif[/img]
Stasera farò le triglie in coccio con pomodoro e olive (simil livornese?)
Inoltre preparerò le canoce per domani sera.
Farò le canoce sofigade (cicale affogate).
In pratica si puliscono per ben bene, poi si fa un taglio sulla schiena e si riempiono con un miscuglio di pangrattato, aglio e prezzemolo. Poi si sistemano una vicina all'altra in un pirofila con olio, anche a strati. Si copre con acqua e si sparpaglia sopra ancora un po' del miscuglio.
Si cuociono a fuoco lento per circa 20 minuti.
Le seppie invece le preparo domani e le faccio in umido con una bella polentina morbida vicino!
Se interessa seguiranno foto.
Però ripensandoci potrei fare anche due belle schedine per la sezione pesce vero?
Mi aspettano tre cene di pesce! [img]smile.gif[/img]
Stasera farò le triglie in coccio con pomodoro e olive (simil livornese?)
Inoltre preparerò le canoce per domani sera.
Farò le canoce sofigade (cicale affogate).
In pratica si puliscono per ben bene, poi si fa un taglio sulla schiena e si riempiono con un miscuglio di pangrattato, aglio e prezzemolo. Poi si sistemano una vicina all'altra in un pirofila con olio, anche a strati. Si copre con acqua e si sparpaglia sopra ancora un po' del miscuglio.
Si cuociono a fuoco lento per circa 20 minuti.
Le seppie invece le preparo domani e le faccio in umido con una bella polentina morbida vicino!
Se interessa seguiranno foto.
Però ripensandoci potrei fare anche due belle schedine per la sezione pesce vero?

Commenta