me li aveva chiesti MarisaC,ma ho trovato solo ora il tempo per mettere il messaggio.
Eppoi ragazze......
ve lo dico in Fiorentino ma........un vi' si' sta' dietro da quanto vu' scrivehe!!!!.
Allora,prendi i Topinambur(la quantita' e' a seconda dei barattolini vuoti che hai).
Li sbucci per bene,ne fai tanti cubettini,Poi le possibilita' sono due.
1)metti i cubettini dentro i barattolini,con qualche spicchio d'aglio(se ti ci piace) e un po' di pepe nero(anche a chicchi)Riempi i barattolini di olio d'oliva e chiudi il barattolo.Avvolgi i barattolini con della carta di giornale(xche' non sbattano fra di se i barattoli),li metti dentro un pentolone.riempi il pentolone con acqua fredda.Accendi il fuoco e fai bollire per 15 minuti.
2)metti a bollire in una pentola meta' d'acqua e meta' di aceto.Quando il composto bolle,ci butti dentro i cubettini di Topinambur.Li fai scottare per 6/7minuti.li togli dalla pentola,li stendi su un asciughino e o li asciughi o li metti li' per qualche ora,che si asciughino e si freddano da se'.Poi riempi i barattolini con aglio e pepe.
Io li ho fatti anche con solo olio e sono squisiti lostesso.
Eppoi ragazze......
ve lo dico in Fiorentino ma........un vi' si' sta' dietro da quanto vu' scrivehe!!!!.Allora,prendi i Topinambur(la quantita' e' a seconda dei barattolini vuoti che hai).
Li sbucci per bene,ne fai tanti cubettini,Poi le possibilita' sono due.
1)metti i cubettini dentro i barattolini,con qualche spicchio d'aglio(se ti ci piace) e un po' di pepe nero(anche a chicchi)Riempi i barattolini di olio d'oliva e chiudi il barattolo.Avvolgi i barattolini con della carta di giornale(xche' non sbattano fra di se i barattoli),li metti dentro un pentolone.riempi il pentolone con acqua fredda.Accendi il fuoco e fai bollire per 15 minuti.
2)metti a bollire in una pentola meta' d'acqua e meta' di aceto.Quando il composto bolle,ci butti dentro i cubettini di Topinambur.Li fai scottare per 6/7minuti.li togli dalla pentola,li stendi su un asciughino e o li asciughi o li metti li' per qualche ora,che si asciughino e si freddano da se'.Poi riempi i barattolini con aglio e pepe.
Io li ho fatti anche con solo olio e sono squisiti lostesso.

scusate.....non l'avevo capita.Ma che fate,mi prendete in giro??? 
Commenta