X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Simona2010
    ha risposto
    Betti ti ricordo che per maggio ti prenoto prenoto un bel "testo" tanto vieni con la macchina vero????? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] sono troppo in anticipo????

    Lascia un commento:


  • Pollon
    ha risposto
    Sono contenta di vederti in foto.
    E' grazie a te se ho fatto il pane e,ti dirò,l'ho rifatto e mi è venuto discreto.
    L'unica cosa è che nella seconda lievitazione la pagnotta si è spaccata tutta in superficie prima di metterla in forno.Chissà da che è dipeso.Non me lo so spiegare.Quindi non è venuto molto alto perchè si è allargato e spaccato.Riproverò perchè il sapore è eccezionale.
    Grazie ancora.Un bacio

    Lascia un commento:


  • linda70
    ha risposto
    [QUOTE]Inviato da: nut10:
    [QB] Per Linda 70...
    Si sono proprio io...

    Beh,allora adesso sai chi è "quella" che ti ha dato suggerimenti per il pane [img]graemlins/E16.gif[/img] Ciao [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • la Sua fra
    ha risposto
    betti perchè non la mortadella che ci sta tanto carino?
    io putroppo per rifarle devo aspettare pasqua...

    Lascia un commento:


  • Pollon
    ha risposto
    Per Linda 70...
    Si sono proprio io...
    Vedi che ti ho scritto anche sull'altro sito...per quello che mi è successo.
    Mah è meglio non pensarci altrimenti mi viene la depressione.
    Un bacio

    Lascia un commento:


  • betti
    ha risposto
    Quelle erano le crescente fritte, Flora.
    Queste vanno cotte negli stampi, anche quelli di ghisa vanno bene, poi tagliate a metà e farcite con salumi: prosciutto, salame coppa di testa, pancetta. Non la mortadella. Oppure col pesto che ha fatto Gabriella o con quello modenese di lardo e rosmarino. Infine anche con la peperonata. Sono buone anche al posto del pane per accompagnare gli umidi, anzi le crescente sono nate proprio per sostituire velocemente il pane se si era terminata la scorta settimanale e mio padre le mangia proprio così spezzandole e non tagliandole.

    Lascia un commento:


  • GabriellaM
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: flora:
    Riporto su perchè vorrei sapere come si farciscono. Nelle foto iniziali manca proprio la parte finale, la più golosa.
    e poi, Ci vuole per forza quell'attrezzo o si possono fare anche diversamente? Ricordo che una volta me le hanno fatte mangiare ed erano fritte.
    [/QUOTE]Dopo che le ho cotte le ho farcite con il pesto che trovi qui,
    http://www.coquinaria.it/archivio/cu...stotigelle.jpg

    abbiamo anche provato con formaggi, affettati vari verdura...oppure con la nutella.

    Con qualunque cosa sono stupende

    Baci Ga

    Lascia un commento:


  • flora
    ha risposto
    Riporto su perchè vorrei sapere come si farciscono. Nelle foto iniziali manca proprio la parte finale, la più golosa.
    e poi, Ci vuole per forza quell'attrezzo o si possono fare anche diversamente? Ricordo che una volta me le hanno fatte mangiare ed erano fritte.

    Lascia un commento:


  • Pollon
    ha risposto
    Ma il raduno dove si fà?
    Mi raccomando Rossella portamela anzi vedi i prezzi e portami quella grande.
    Grazie e sarà un piacere anche per me conoscerti.

    Lascia un commento:


  • GabriellaM
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: cabon:
    Gabrella hai fatto proprio delle belle crescentine!!! [/QUOTE]Grazie Angela. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • cabon
    ha risposto
    Gabrella hai fatto proprio delle belle crescentine!!!

    Lascia un commento:


  • anna giacinta
    ha risposto
    Sembrano quelle che qui da noi le chiamano focaccine? possono esser loro?

    Lascia un commento:


  • betti
    ha risposto
    Nut, io parlavo di portare gli stampi ad un raduno, di solito a quello di maggio al quale vado con la macchina. Sono pesanti

    Lascia un commento:


  • Laura Fe
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: nut10:
    Betti mi piacerebbe quella da quattro.La più piccola presumo.
    Ma tu quando vieni?
    [/QUOTE]mi inserisco anche se non sono una esperta.
    Credo sia più funzionale quella più grande perchè le tigelle sono piuttosto piccole e quando le prepari vanno mangiate calde.
    Dato che si mangiano più in fretta di quanto non cuociano, averne qualcuna in più a disposizione mentre le altre cuociono non è male.
    Le più esperte ti potranno consigliare meglio di me.
    Intanto ti mando il mio benvenuta!
    laura

    Lascia un commento:


  • Annamaria Romano
    ha risposto
    Da Medagliani non hanno la tigelliera:dicono che nessuno la cerca.!Il pesto lo faccio anch'io con lardo aglio e rosmarino tritati insieme finissimi.La"ricetta viene da mia madre,modenese DOC.

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X