X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta Gina (FOTO)

Domenica abbiamo festeggiato il compleanno di mia suocera e questa è la torta che ho preparato per l'occasione:

La base l'ho fatta utilizzando la ricetta della ciambella alla panna di MarisaC. Ho farcito la torta con uno strato di crema pasticciera ed uno con ganache al ciocco fondente (bagnando con acqua + bicerin) e poi l'ho ricoperta con ganache al ciocco bianco e decorata con pasta di zucchero colorata . Ho poi aggiunto alla decorazione delle roselline e foglie di cialda e zucchero.
    Era proprio buona [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    Tutte le ricettine sono nel db
    Un ringraziamento particolare a Marialetizia da cui ho preso spunto per la decorazione dopo aver visto i suoi ormai famosi "ghirigori" fatti con la crema di burro! [img]graemlins/E20.gif[/img]
    -----------------------------------------------
    \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
    \"

Azz Sandra....ma complimenti!!!!!!
    Sofia

Commenta

Brava Sandra!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Bella e sembra anche buonissima
        Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
        George Bernard Shaw

Commenta

è tenerissima! si vede che vai daccordo con tua suocera. Io non me lo sognerei manco pagata di fare una torta per mia suocera [img]graemlins/E21.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

come fai la gabache al cocco?
            brava comunque e anche io farei volentieri ancora la torta a mia suocera [img]graemlins/E12.gif[/img]
            "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
            http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

Brava Sandra, è venuta bene la ganache rosa, vero?
              ML
              http://www.tortalandia.it/

Commenta

cita:
                Inviato da: ventana:
                come fai la gabache al cocco?
                brava comunque e anche io farei volentieri ancora la torta a mia suocera [img]graemlins/E12.gif[/img]
                [/QUOTE]GABACHE AL COCCO?
                \"

Commenta

cita:
                  Inviato da: marialetizia:
                  Brava Sandra, è venuta bene la ganache rosa, vero? [/QUOTE]Cara ML alla fine quella che vedi tutta rosa non è ganache bensì zucchero . Nel negozio da cui mi rifornisco sempre per i prodotti per la decorazione ho trovato delle pastiglie di zucchero già colorate da sciogliere a bagno maria o nel MO. Diventano una specie di cremina di zucchero molto densa che messa in una sacapoche ho usato per fare i ghirigori e la scritta. Quando si è raffreddato tutto sono diventati molto duri i ghirigori e anche la scritta...sono stata spiegata
                  \"

Commenta

Bellissima,è molto raffinata!!!
                    http://dolciriflessi.blogspot.com/

Commenta

cita:
                      Inviato da: MarisaC:
                      Brava Sandra! [/QUOTE]Mitica la tua ciambella Marisa...MITICAAAAAAA!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      \"

Commenta

Bellissima, Sandra. Brava!
                        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Sandra che bella, complimenti davvero!!
                          Roberta

Commenta

cita:
                            Inviato da: Cindy:
                            ... si vede che vai daccordo con tua suocera.... [/QUOTE]ah ah ah ...mi viene in mente la battuta di ficarra e picone... "sai... ora vado a comprare una torta per mia suocera..."
                            "ma che carino .. è il suo compleanno ???"
                            "...no .. HA IL DIABETE"...
                            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              veramente bella la torta, mi era scappata [img]smile.gif[/img]
                              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X