X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testo di ghisa

mi è stato regalato portato dritto dritto da Perugia. Da usare anche sopra il fornello.

Chi mi aiuta ad usarlo correttamente corredando di ricette?

Grazie [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

cita:
    Inviato da: MarisaC:
    mi è stato regalato portato dritto dritto da Perugia. Da usare anche sopra il fornello.

Chi mi aiuta ad usarlo correttamente corredando di ricette?

Grazie [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    [/QUOTE]Avevo letto testa di ghisa e credevo mi volessi dire qualcosa
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Rita che ti è successo sei sconvolta
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ciao Marisa.Io il "testo Perugino" ce l'ho,ma non e' in ghisa.E' tipo cemento,di una miscela di elementi che lo rendono temperato.Io per ora c'ho fatto solo la "torta al testo" che la trovi QUI e comunque ci faccio anche delle focaccine,con la pasta del pane o della pizza,faccio delle pizzette e le metto a cuocere sopra.Non so' se e' dello stesso tipo del tuo il mio "Testo".non ti rimane che provare.
        Fammi sapere
        io sono Antonietta questa e\'Mimma

Commenta

cita:
          Inviato da: MarisaC:
          Rita che ti è successo sei sconvolta [/QUOTE]Se sono sconvolta non è sucesso niente è normale, è quando sembro normale che sono sconvolta ed è successo qualcosa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
          Erode, una figura storica da rivalutare
          Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Grazie mimma è quella la torta al testo, va mangiata con salumi e formaggi?

Mi hanno detto che la fanno anche con le verdure tipo rape sopra o dentro non ricordo bene, è giusto?

Commenta

esatto,o con affettati o verdura cotta,ma messa dentro la torta.Di verdure mettici quelle che ti piacciono di piu'.Io faccio un mix di bietole e radicchio. ma mangiala bella calda senno' "'nte' va' giu' ve"(qualcosa del dialetto ricordo ancora ).
              e comunque considera che e' tipo una mega piadina,quindi puoi metterci quello che vuoi,dentro.Bresaola,rucola e grana?come la vedi?

Commenta

la vedo tosta [img]graemlins/E17.gif[/img]

mi sono copiata anche la ricetta della torta al formaggio, ti volevo chiedere ma i formaggi piccante e a pasta molle sono sempre dei pecorini?

Commenta

io per formaggio piccante,metto il provolone.A pasta molle,a volte ho messo anche il galbanino.L'hai visto vero che ho corretto la ricetta??avevo sbagliato a mettere le dosi del formaggio

Commenta

Operazioni in corso..
                  X