X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help dieta seria. ricette e consigli x me.

sapete..... oggi comincio una dieta seria e sto cercando di prepararmi dei menu'che soddisfino il palato e le calorie stabilite.
    ho comprato una confezione di pomodori secchi che adoro. ora come li posso conservare?nei vasi?procedimento? e se invece li volessi usare cosi' secchi quali ricette posso utilizzare?
    ho anche comprato bustine di semi di cardamono, curcuma in polvere,zenzero, coriandolo....mo' che ci faccio??
    mi servirebbero soprattutto ricette per il pesce che come sapete non mi piace e per la pasta che per fortuna ho tutti i giorni ma senza olio.
    grazie a tutti e abbiate pazienza. [img]graemlins/E20.gif[/img]
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Lallina C'è un topic lungo kilometri pieno di consigli e ricette light,perchè non provi a darci un'occhiata?Tra l'altro troverai anche validi consigli da un esperta coquinaria in fatto di kalorie! [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Veritas filia temporis - Aulo Gelio

Commenta

cita:
      Inviato da: lallina:
      sapete..... oggi comincio una dieta seria ..

ho comprato una confezione di pomodori secchi che adoro. ora come li posso conservare?nei vasi?procedimento? e se invece li volessi usare cosi' secchi quali ricette posso utilizzare?
      ho anche comprato bustine di semi di cardamono, curcuma in polvere,zenzero, coriandolo....mo' che ci faccio??
      [/QUOTE]... hai cominciato la dieta del secco?! [img]graemlins/E16.gif[/img] è di buon auspicio mi sa....
      Coraggio Lallina, mi piace questa tua determinazione, vedrai che riuscirai ad avere dei buonissimi risultati, sono con te [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

P.S. per il pesce ci penso e poi ti dico
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Lallì, fatti qualche regalino ogni tanto [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

brava Lalli, sei tutti noi [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Raffuccia

Commenta

cita:
            Inviato da: cansado:
            Lallì, fatti qualche regalino ogni tanto [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QUOTE]per fortuna ho un pasto libero a settimana, anche se cerchero' di sfruttarlo solo x occasioni importanti ( tipo firenze!!!!)....cmq mi sto concentrando....grazie cansy [img]graemlins/E20.gif[/img]
            lallina forgiamps

Commenta

Lallina, per le spezie e i pomodori secchi non ti posso aiutare. Anche io ti consiglio di andarti a vedere il topic delle ricette light, ci sono delle ottime ricette anche di pesce.
              Federica

Commenta

come si chiamava il topic delle ricette lightsss??
                lallina forgiamps

Commenta

Disintossicazione...e ricette light mi sembra..
                  Federica

Commenta

L'ho appena alzato, x' ho messo una domandina x Liliumbel! E' un topo gigante! Titolo: "Disintossicazione e peso forma: qui le vostre ricette light!!!" Trovato?
                    Bacioni, cara!
                    \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Allora, i pomodori secchi io li conservo in un tupperware in frigo per mesi e mesi.
                      Quando voglio usarli ne prendo un po' e li metto a bagno in acqua calda con un goccio d'aceto per un po'.
                      Di solito ci faccio un sugo per la pasta, l'originale prevede pomodorini secchi finemente sminuzzati (io li frullo con la macchina infernale), poi li dovresti mettere in una padella con olio in cui hai fatto soffriggere dell'aglio, aggiungere un mestolino dell'acqua di cottura della pasta, tanto basilico fresco e una macinata di pepe. Quando la pasta è cotta la metti a mantecare in padella spolverando tutto con abbondante ricotta secca grattugiata. Fin qui la ricetta "normale".
                      In realtà se hai anche un quantitativo minimo d'olio per la pasta puoi mettere tutto insieme in padella l'aglio, l'olio e i pomodorini e far diventare il tutto cremoso aggiungendo l'acqua di cottura, se invece l'olio non ce l'hai, io metterei tutto nel frullatore, tranne il basilico che è meglio aggiungere all'ultimo, poi una volta cotta la pasta molto al dente butterei tutto in padella e porterei a cottura con l'acqua di cottura tenuta da parte.
                      Fai attenzione che i pomodorini secchi sono spesso così salati che anche una quantità minima di sale nella pasta rende il piatto pressoché immangiabile, quindi vacci molto cauta. E' questo comunque che li fa conservare tanto a lungo...
                      Dacci i particolari di quello che puoi e non puoi mangiare, così cerchiamo di darti altre buone idee.
                      In bocca al lupo!

Ro.

Commenta

grazie ro.
                        l'olio ne ho 3 cucchiaini a pranzo e 3 a cena....allora in una giornata posso mangiare :
                        1500 cal.

latte parz.screm.150 gr + 3 fette biscottate o 30 gr cereali
                        100gr di pasta al giorno
                        100 gr + 100 gr di carne - o pesce o prosc.crudo/cotto,fiocchi di latte stracchino, divisa fra pranzo e cena -
                        ortaggi a volonta'
                        pane integrale 80 gr
                        olio ev gr 30 (6 cucchiaini)
                        frutta 300 gr divisa in due volte.
                        io mi sono organizzata cosi':
                        a pranzo gli 80 gr di pane con la carne, o il prosc. o lo stracchino , le verdure e 1 frutto a meta' mattina, cosi' posso mangiare in ufficio con le cose portate da casa;
                        per la sera
                        la pasta,così me la cucino a casa, la carne il pesce o il pollo tacchino etc, le solite verdure,
                        1 frutto o 1 spremuta a merenda.
                        se riesco a giocarmi bene le verdure a volonta' non dovrei avere troppa fame ( pero' mi hanno dato anche 1 farmaco e degli incontri con lo psicologo).
                        carne rossa solo 2 volte la settimana, uovo 1 volta a settimana,pesce (sob sob) almeno 3 volte, formaggi 1 volta, carni bianche almeno 3 volte.
                        insomma.....credo che sia una buona dieta, ma come sempre quando comincio le diete vado nel pallone quando si tratta di organizzare i menu' e la spesa per tutta la settiamana.l'idela sarebbe trovare qualcuno che cucina x me ,io mi siedo mangio e poi me ne vado....comodo eh?
                        grazie per gli incoraggiamenti e se avete idee x menu' o anche per aiutarmi a comporre un menu' settimanale io ve ne sarei grata.....sono le idee che mi mancano adesso ...... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        lallina forgiamps

Commenta

lallina mia sono felice veramente, per i pomodori secchi ti posso dire che puoi utilizzarli per aromatizzare le ppietanze e per eliminare il sale visto che sono molto gustosi, ottimi con le salse.
                          .... amica del sole...

Commenta

Lallina, mi sembra una dieta molto equilibrata e non troppo drastica, vedrai che riuscirai ad abituarti senza troppa fatica... anzi, quasi quasi ci provo anch'io...
                            A te piacciono le cose piccanti? Perché potrei darti una miscela di spezie che a me rende appetitosa la carne alla griglia, le uova al tegame, le patate lesse senz'olio, il pesce insipido... Fammi sapere.
                            Poi io proverei subito il pesce à la suaFra: con arancia e zenzero; a me piace molto anche il filetto di merluzzo con cipolle e curry, oppure il pesce al cartoccio con tante erbe, ma forse se tu non ami il pesce è meglio mascherarne il sapore con spezie, pomodoro, verdure. Magari fatti solo 80 g di pasta e utilizza i 20 g restanti di carboidrati in pangrattato per gratinare pesce e verdure.
                            E sotto con gli stufati: è un tipo di cottura che si presta molto ad essere fatto anche senza grassi, ora che poi hai la pentola di Barbara... Fatti un bel gulash, lo porzioni e lo surgeli, pronto da usare per quelle volte che puoi mangiare carne rossa; poi fai uno spezzatino di petto di pollo con funghi o peperoni à la Ellemir e anche quello lo porzioni. Insomma, cucina in modo da non doverlo fare tutti i giorni, così ti peserà di meno. E metti sotto Marcolino, fai cucinare anche lui.
                            [img]graemlins/E20.gif[/img]

Ro.

Commenta

accidenti ro...l'idea degli 80 gr di pasta e il resto per condire e' veramente eccellente....il mio problema e' infatti il pesce,ma se posso farlo gratinato coi pomodori e le erbette forse riesco a mangiarlo. ma quello dellasuafra com'e' fatto? lo zenzero ce l'ho,l'arancia pure e stasera ho appunto filetti di merluzzo..potrei provare subito.sicuramente porvero' anche il gulash,senza patate.....ti riscrivero' di certo x consigli.sei un tesoro.
                              ciao ciao
                              lalli [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              lallina forgiamps

Commenta

Operazioni in corso..
                              X