è pulire il forno.... :mad:
X
-
se c'è una cosa che odio
quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
http://www.flickr.com/photos/patkanae/Tag: Nessuno
-
Commenta
-
cita:
Inviato da: Susanna:
anche la cappa della cucina non scherza [/QUOTE]quella ha l'unticcioappiccicaticcio che fa da acchiappamosche.
doppio uso.
quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
http://www.flickr.com/photos/patkanae/
Commenta
-
cita:
anche la cappa della cucina non scherza [/QUOTE]ho eliminato il problema alla radice: non ce l'ho. Ho finito i fondi disponibili per l'arredo cucina prima."L'utopie à§a réduit à la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
Gébé
Commenta
-
è che la mia cucina ha 20 anni, è ancora decente ma con la vecchiaia le è passata la voglia di profumarsi e mi tocca convincerla spesso a darsi una lustratina...quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
http://www.flickr.com/photos/patkanae/
Commenta
-
Alla cappa non bisogna dare tregua, bisogna pulirla in continuazione prima che lei formi strati multipli di grasso. E' un braccio di ferro tra me e lei (anche se lei sembra avere la meglio)....
Per il forno, il mio è autopulente, ma riduco il rischio di croste mettendo un foglio di alluminio sul fondo. Poi ogni tanto ci passo l'aspirapolvere.I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)
Commenta
-
cita:
Inviato da: fiorella_radice:
cita:
[/QUOTE]
Inviato da: luis@:
cita:
[/QUOTE]Santa Rosalia la grazia mi fece! [img]graemlins/E17.gif[/img]
anche la cappa della cucina non scherza [/QUOTE]ho eliminato il problema alla radice:
per i libri autopulenti hai provato l'aspirapolvere (la bocchetta quella coi pelucchi)??
"L'utopie à§a réduit à la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
Gébé
Commenta
-
cita:
Inviato da: luis@:
cita:
[/QUOTE]Ma lo sai che secondo me la cappa è un attrezzo che produce unticcio di suo?! Da dove salta fuori quel bitume in una casa dove si cucina una volta al giorno, e quasi sempre senza olio ne' grassi cotti? Sicuramente l'ordigno è stato inventato dai fabbricanti di sgrassanti! A rigore senza cappa dovresti avere l'unticcio parcellizzato e uniformemente distribuito nella stanza. Invece scommetto che semplicemente hai un problema in meno
anche la cappa della cucina non scherza [/QUOTE]ho eliminato il problema alla radice: non ce l'ho. Ho finito i fondi disponibili per l'arredo cucina prima.
Commenta
-
cita:
Inviato da: tere:
Per il forno, il mio è autopulente, ma riduco il rischio di croste mettendo un foglio di alluminio sul fondo. Poi ogni tanto ci passo l'aspirapolvere. [/QUOTE]Non capisco l'aspirapolvere nel forno. Vuoi farli simpatizzare?
Commenta
-
cita:
Ma lo sai che secondo me la cappa è un attrezzo che produce unticcio di suo?! Da dove salta fuori quel bitume in una casa dove si cucina una volta al giorno, e quasi sempre senza olio ne' grassi cotti? Sicuramente l'ordigno è stato inventato dai fabbricanti di sgrassanti! A rigore senza cappa dovresti avere l'unticcio parcellizzato e uniformemente distribuito nella stanza. Invece scommetto che semplicemente hai un problema in meno [/QUOTE]Allora, anche io cucino utilizzando pochissimi grassi perché li aggiungo sempre a crudo, ricetta permettendo. Sopra i fuochi ho attaccato delle mensole di legno. Ogni tanto ci passo la spugnetta con il detergente perché mi aspetto che si sporchino un pochino.... sono sempre pulite.
Certamente quando utilizzo il curry l'assenza di cappa si nota: l'odore si spande per tutta la casa. Ma forse ciò è dovuto al fatto che la casa è piccola
. Idem per la frittura di calamari, che adoro. Qui ho risolto comprando quelli surgelati alla romana che vengono belli croccanti e asciutti al forno. Spero Lallina non legga [img]graemlins/E17.gif[/img]
"L'utopie à§a réduit à la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
Gébé
Commenta

Commenta