X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help MELANZANE BIANCHE

Ho trovato finalmente le melanzane bianche per fare le melanzane sott'olio, perche' mi hanno detto che sono buone per questo tipo di ricetta...

Ma come le preparo?
    C'e' chi dice sbollentate in acqua e aceto, e poi in vaso con olio e aglio e/o pepe in grani....
    e c'è chi dice di grigliarle e metterle sott'olio con aglio, prezzemolo (e capperi)...

Com'è meglio prepararle???
    ma soprattutto sono adatte da fare sott'olio???
    fannie ^_^

prevedi sempre un passaggio nell'aceto prima di metterle sott'olio, quindi se le vuoi grigliare, le devi poi marinare in aceto, le sgoccioli bene e solo dopo invasarle. se metti l'aglio passa per l'aceto pure lui, qs ti eviterà incontri ravvicinati col botulino (e di conseguenza col padreterno, a quanto si dice [img]graemlins/E8.gif[/img] )
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

Commenta

Comperate al Mercato Fadini?
      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Io le ho fatte solo una volta, grigliate e poi messe per una mezza giornata sott'aceto, e poi con aglio e prezzemolo (anch'essi passati nell'aceto) invasato il tutto.
        Marisa aveva fatto una ricetta con le melanzane e il formaggio dentro, ma credo che vada mangiata in velocità e soprattutto conservata in frigo.

Commenta

Comunque, secondo me, le melanzane bianche son quasi ( HO DETTO QUASI) sprecate, così.
          Io le farei al forno, tagliate a metà per il lungo, scavate un po' e farcite di pomodro, capperi, acciughe e olive, filo d'olio, un po' di origano.
          Ne posso mangiare anche 6 in totale relax.

Commenta

Opss ma che faccio, metto io la ricettina d'ingresso ? [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Ma le melanzane bianche sono quelle viola chiaro, vero?
              Bisogna che qualcuno mi faccia un corso sulle melanzane... anzi, no. Ci faccio il prossimo "argomento monoverduroso". [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

negativo, son proprio bianche.
                'Spetta.
                Fffffffffffff
                Non riesco a trovare immagini riproducibili, ma se cerchi con gugol la puoi vedere.

[ 14.07.2004, 20:27: Messaggio modificato da: fiorella_radice ]

Commenta

Io ne ho qualche pianta nell'orto, ma dalle mie parti non le avevo mai viste in commercio.
                  Hanno la buccia proprio completamente bianca e il sapore è ottimo.

Un saluto

Commenta

Interessante... mai viste e mai assaggiate.
                    Mi toccherà andare a Taranto?
                    Oppure a Montespertoli (a sapere doeve è.. [img]graemlins/E17.gif[/img] )

Commenta

cita:
                      Inviato da: Rossanina:

Oppure a Montespertoli (a sapere doeve è.. [img]graemlins/E17.gif[/img] )
                      [/QUOTE]E' vicino a te! e moolto più di Taranto
                      [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

e adesso dove le vado a trovare le melanzane bianche? mai viste
                        Paola

le mie foto

Commenta

Io le melanzane bianche le friggo le trovo molto più saporite delle altre e asorbono meno olio!

Commenta

Non sapevo neanche dell'esistenza delle melanzane bianche!
                            La mia cucina

Commenta

Roby, ma te 'ndo le trovi le melanzane bianche? Io qui le ho viste bianche e viola chiaro, ma bianche e basta... mai viste!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X