X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No, dico, adesso che cucino? (semi-OT)

Uffa, stò nel pallone come si suol dire: premesso che già è un periodo che non ho molto idee per cena, poi aggiungi il fatto che per un mese mia figlia non deve mangiare latte e derivati, uova, insaccati carne di vitello ecc (lei non mangia pesce)e aggiungi pure che mio marito questo periodo non deve mangiare carne rossa e vitello (solo pollo e tacchino, ma lui non ne mangia), insaccati, formaggi ECCETERA :mad: .......che faccio.....mi butto a fiume o mi aiutate con qualche ideuzza?
    Spero non mi consigliate la prima ipotesi
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Temperatura attuale del Tevere?
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

cita:
      Inviato da: ri.paola:
      Temperatura attuale del Tevere? [/QUOTE]Ritaaa .....se non morissi congelata....rimarrei stecchita per altro [img]graemlins/E17.gif[/img] .....il "biondo Tevere" ultimamente è diventato...."castano scuro" [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

cita:
        Inviato da: Paprika:
        cita:
        Temperatura attuale del Tevere? [/QUOTE]Ritaaa .....se non morissi congelata....rimarrei stecchita per altro [img]graemlins/E17.gif[/img] .....il "biondo Tevere" ultimamente è diventato...."castano scuro" [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        [/QUOTE]Giallo pipi?
        Cmq ci penso e ti dico stasera ok?
        Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
        Erode, una figura storica da rivalutare
        Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

brodino col dado? [img]graemlins/E17.gif[/img]
          ML
          http://www.tortalandia.it/

Commenta

carboidrati, legumi, insalate, verdure gratinate e purtroppo un po' di pesce bisogna mangiarlo...magari prova con filetti di cernia al cartoccio mimetizzati con pomodorini pachino cipolla spezie e altro....oppure con delle trote salmonate che puoi condire solo con olio e limone...sembra salmone.......se mi viene in mente altro ti dico ...
            ciao ciao
            lalli
            lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

carboidrati, legumi, insalate, verdure gratinate e purtroppo un po' di pesce bisogna mangiarlo...magari prova con filetti di cernia al cartoccio mimetizzati con pomodorini pachino cipolla spezie e altro....oppure con delle trote salmonate che puoi condire solo con olio e limone...sembra salmone.......se mi viene in mente altro ti dico ...
              ciao ciao
              lalli
              lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

prova ad andare in qualche negozio bio e compra degli hamburger di seitan (alimento proteico derivato dal glutine di frumento o anche altri cereali).

ci sono in vari gusti, con spinaci, o cipolle, ecc. e sono anche comodi da cucinare, 5 minuti in padella o al forno e via, se no li puoi fare al pomodoro, o con qualche altra salsina (che a me non viene in mente perchè io li mangio saltati e basta).

ehi, non sono come quelle schifezze di soia che vendono al super... questi sono buoni

Commenta

cita:
                  cita:
                  cita:
                  [/QUOTE]Giallo pipi?
                  [/QUOTE]ma nooooo! e 'n' alga
                  irene senza se e senza ma

Commenta

cita:
                    Uffa, stò nel pallone come si suol dire: premesso che già è un periodo che non ho molto idee per cena, poi aggiungi il fatto che per un mese mia figlia non deve mangiare latte e derivati, uova, insaccati carne di vitello ecc (lei non mangia pesce)e aggiungi pure che mio marito questo periodo non deve mangiare carne rossa e vitello (solo pollo e tacchino, ma lui non ne mangia), insaccati, formaggi ECCETERA :mad: .......che faccio.....mi butto a fiume o mi aiutate con qualche ideuzza?
                    Spero non mi consigliate la prima ipotesi
                    [/QUOTE]invece di buttarti a tevere...buttati sulle verdure di stagione...per un po'

"chissenefregadelleproteine"

peperoni melanzane zucchine...falli fritti, gratinati, con il riso...beh va beh! 100000 modi
                    irene senza se e senza ma

Commenta

cita:
                      Inviato da: la stefi:
                      prova ad andare in qualche negozio bio e compra degli hamburger di seitan (alimento proteico derivato dal glutine di frumento o anche altri cereali).

ci sono in vari gusti, con spinaci, o cipolle, ecc. e sono anche comodi da cucinare, 5 minuti in padella o al forno e via, se no li puoi fare al pomodoro, o con qualche altra salsina (che a me non viene in mente perchè io li mangio saltati e basta).

ehi, non sono come quelle schifezze di soia che vendono al super... questi sono buoni
                      [/QUOTE]Il seitan lo trovi anche da cucinare "arrosto" o come spezzatino.
                      Se non lo trovi, ti metto la ricetta per farlo in casa, non e' difficile.

Commenta

Barbara, io sono moooolto interessata alla ricetta per farlo in casa! non mangiando carne, il seitan lo mangio spessissimo (non solo quegli hamburger pronti, ma anche quello al naturale o alla piastra)

grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Manu scusa ma che siete stati da un'omeopatico?
                          la mia amica per due anni ha fatto sta vita, il guaio che andarono tutti e quattro in famiglia e tutti e quattro erano intolleranti a cose diverse...uno stresssss
                          Raffuccia

Commenta

Paprika, fossi in te mi prenderei una vacanza, magari al ritorno sono passate tutte le intolleranze!
                            Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Insalata di fagioli borlotti e pomodoro fresco.
                              Il tonno, che di solito piace anche a chi non va il pesce? magari cucinato con due pisellini, puo' non essere male, oppure usato per farcire delle verdurine.
                              E poi mi sa che ti devi buttare sulla pasta...
                              Eliana

Manduca, bibe et irride semper

Commenta

Operazioni in corso..
                              X