X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alici sott'olio o sotto sale? Quali preferite?

Ma voi preferite le acciughe sotto sale o sott'olio?
    Io ho sempre in casa quelle sotto sale (l'anno scorso tramite una studentessa del Master di Camogli le ho comprate sotto sale, erano favolose, ce le siamo mangiate anche con pane e burro). Quelle sott'olio non le compro mai. Ma non saprei dire perché..
    E voi?

Sotto sale sono mooolto più buone, ma sott'olio ne tengo sempre per emergenza.
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Io adoro quelle sott'olio (ora sto divorando sistematicamente un barattolone che mi hanno portato dalla liguria) ma non so come sono quelle sotto sale...magari non ho capito niente!!!
      Devo ricordarmi di assaggiarle, dove si comprano??
      Roberta

Commenta

io preferisco quelle fresche!
        ma dovendo scegliere..credo quelle sott'olio,le trovo piu' delicate..(la roby..mi sa che non ho capito niente neanch'io!! )..
        ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
        (Simona)

Commenta

Mio padre le mette sotto sale e poi le mette sottolio un po' alla volta, man mano che servono insomma.
          Purtroppo di recente non se ne trovano se non bruttine e care.
          Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
          Erma Bombeck

Commenta

Io preferisco quelle sotto sale, in particolare se devo riempire i peperoncini con il cappero...le dissalo e poi le uso, sono più...cicciute e compatte(almeno quelle che trovo io )

quelle sott'olio però a casa ci sono sempre, non si sa mai...

comque per me: pane + acciuga [img]graemlins/smile041.gif[/img]
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Per mangiare, mettere nei ripieni, fare alla marinara (appunto sot'olio con aglio e prezzemolo): quelle sotto sale.

Per sciogliere nel soffritto, per esempio quando faccio il sugo sul tonno: quelle sott'olio.

Perché? Boh. Forse perché quelle sott'olio, in effetti, sono meno "aggressive".
              Gabriele
              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

io trovo solo quelle sott'olio.
                ma mi sa che è froidiano, anche se ci fossero non le vedrei.. perché complicarsi la vita a lavare-asciugare-spinare quando i filetti sott'olio basta tirarli fuori dal vasetto?? [img]graemlins/E8.gif[/img]
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

Commenta

ndr adesso mi ha preso una voglia folle di mozzarella in carrozzaaaaaa....

maledetta dieta
                  People who say

Commenta

Quelle sotto sale da noi si trovano al banco della gastronomia o vicino a quelle sott'olio in vasetto.
                    Io ho sempre mangiato solo quelle sotto sale e quelle sott'olio per me sono un po' insipide. Quando stavo con i miei la mia mamma le comprava solo per metterle sopra alla pizza. Ma a ma la pizza piace senza

Commenta

cita:
                      Inviato da: Vippi:
                      io trovo solo quelle sott'olio.
                      ma mi sa che è froidiano, anche se ci fossero non le vedrei.. perché complicarsi la vita a lavare-asciugare-spinare quando i filetti sott'olio basta tirarli fuori dal vasetto?? [img]graemlins/E8.gif[/img]
                      [/QUOTE]A me piacciono di piu' quelle sotto sale perchè nella mia esperienza sono piu' polpose. Ma Vippi, qui sopra, ha esposto i motivi incontestabili del perché alla fine mangio quelle sott'olio.
                      A propo': ma qual è l'esatto procedimento per pulire, quelle sotto sale?
                      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Io le apro e le lavo sotto acqua fredda corrente. Poi se ho voglia mi metto lì a togliere le lische con le pinzette (odio le lische...)
                        Apertura e lavaggio non richiedono più di 10 secondi ad acciuga, per cui non mi pare che il lavoro sia tanto, ma è il solito discorso delle abitudini, magari facciamo (io per prima) l'insalata russa con tutte le verdurine tagliate piccole, i sottaceti tagliati piccoli.... e poi la maionese di barattolo (io lo faccio solo perché mi piace di più: in vita mia ho mangiato solo due volte una maionese che mi è piaciuta molto, moltissimo. Una l'aveva fatta la Licia, l'altra l'aveva fatta Dianella).

A proposito di acquisti, avete delle marche da consigliare?

Commenta

per la maionese?
                          io ne trovo di buonerrima al Biolandia
                          People who say

Commenta

Beh, io intendevo per le acciughe sott'olio
                            Ma per la maionese... che nome avrebbe quella a cui ti riferisci?

Commenta

io ho sempre mangiato quelle sotto sale.
                              mia madre ne compra un po' per volta, poi a casa le dissala e le mette in un barattolino con l'olio.
                              Socia del Club \"Le Matte per la setteveli\"
                              \"

Commenta

Operazioni in corso..
                              X