X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando comincia il caldo, la primavera...

...mi ricordo di tante cose, anche non lontanissime.
    Le mie prime serate estive a tirar tardi senza che i genitori dicessero nulla, la sera prima dell'esame di psicologia sperimentale 1, che c'erano tante lucciole (e il più bello del corso era uscito con noiiiiiiii), quando si giocava a palla tra due fuochi in strada (tranne il giovedì che c'erano i giochi senza frontiere)...mi ci crogiolo in questi ricordi e sono felice.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

E io sono felice di pensarti felice (anche se sono un po' gelosa di quello del corso...).
    Quando comincia la primavera per me è tempo di pisellini mangiati direttamente nel campo. Maremma zucchina che scorpacciate che riuscivo a farmene.... ora un po' meno perché 'un trovo un campo disponibile... (ma perché i miei ricordi sono tutti legati al cibo? )

Commenta

Sapete che a Roma già si può cenare in terrazza? Per me è una cosa bellissima!
      A me i ricordi li fanno scattare più che altro gli odori, mi riportano indietro nel tempo e mi fanno rivivere delle sensazioni molto vivide...
      Ma in fondo mi piacciono tutte le stagioni, e mi piace sapere che quella che ci ha appena abbandonato fra nove mesi ritornerà, col suo carico di profumi...

Ro.

Commenta

e noi andavamo a fare la classica narcisata al Pian del Tivano....una salita che non pesava, fatta chiacchierando, magari camminando vicino al belloccio della compagnia, e se per caso ti sfiorava la mano il cuore impazziva........poi l'arrivo nell'immensa conca del pianoro davanti a un mare ondeggiante di narcisi scossi dal vento, e un profumo talmente penetrante da farti mancare il respiro. Uno spettacolo mozzafiato che ormai da anni non si ripete più perchè i narcisi sono spariti.
        All'imbrunire si scendeva cantando, ognuno col suo mazzo profumato e le lucciole che ti danzavano intorno. Sul pulmann del ritorno, chi dormiva, chi si armava di chitarra suonando pezzi a richiesta, e si cantava ancora.....
        Avevo 15 anni....
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

le passeggiate a Roma la prima settimana di maggio!!!!!!!!!!!

vov
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

...le lucciole...non le vedo più da decenni...grazie per avermele fatte ricordare!
            "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
            "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

mi hanno detto che nei colli qua delle mie parti ci sono ancora, mi riprometto sempre di andarci in estate, per me le lucciole sono uno spettacolo quasi magico.. [img]smile.gif[/img]
              http://bricioledicioccolato.blogspot.com/

Commenta

cita:
                Inviato da: Rossanina:
                per me è tempo di pisellini mangiati direttamente nel campo. Maremma zucchina che scorpacciate che riuscivo a farmene.... ora un po' meno perché 'un trovo un campo disponibile... (ma perché i miei ricordi sono tutti legati al cibo? ) [/QUOTE]perchè come dice piggi si è coquinario prima di entrare in coquinaria , figuriamoci poi se il coquinario in questione è la capa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

Operazioni in corso..
                X