X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aglio monobulbo

mi ci sono imbattuta per caso mentre cercavo cipolle e scalogni all'Esselunga.
    E' strano, è fatto da un solo spicchio tondo, praticamente una piccola pallina perfettamente tonda, si sbuccia senza particolare fatica e il profumo è molto intenso.
    Ma come può esistere in natura, mah, mica sarà OGM?
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

cita:
    Inviato da: Giuliana:
    mi ci sono imbattuta per caso mentre cercavo cipolle e scalogni all'Esselunga.
    E' strano, è fatto da un solo spicchio tondo, praticamente una piccola pallina perfettamente tonda, si sbuccia senza particolare fatica e il profumo è molto intenso.
    Ma come può esistere in natura, mah, mica sarà OGM?
    [/QUOTE]in quello che avevo comprato io, fra l'altro confezionato in una bellissima scatolina artigianale in materiale naturale intrecciato (probabilmente tutto il valore dell'acquisto stava proprio nella confezione!), c'era scritto che veniva dalla Cina.
    Non c'era però nessuna indicazione per l'ogm...
    laura
    laura

Commenta

Laura, questo viene dalla Spagna....
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

anch'io l'avevo trovato molto tempo fa questo tipo di aglio.
        Mi era molto piaciuto perchè nonostante il profumo intenso, in cottura era molto delicato.
        Confermo il cartellino segnalava provenienza dalla Spagna ma da una piccola ricerca fatta, è un tipico aglio di quella nazione.
        Non so se riesco a trovare ancora quello scritto,
        mi riprometto più tardi di cercarlo.
        Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

L'aglio che pianta mio padre alcune volte e' cosi'... [img]smile.gif[/img]
          Ps: non ho niente contro la cina, ma preferisco le cose + vicine. Non credo che la' abbiano dei disciplinari per le colture severi come i ns, ad esempio per l'uso dei fitofarmaci ecc.
          Da noi ti dicono quale prodotto puoi usare, come. quanto e quante volte al max e le industrie che ritirano i prodotti fanno sempre le analisi.
          [img]smile.gif[/img]
          http://bricioledicioccolato.blogspot.com/

Commenta

cita:
            Inviato da: mariange:
            L'aglio che pianta mio padre alcune volte e' cosi'... [img]smile.gif[/img]
            Ps: non ho niente contro la cina, ma preferisco le cose + vicine. Non credo che la' abbiano dei disciplinari per le colture severi come i ns, ad esempio per l'uso dei fitofarmaci ecc.
            Da noi ti dicono quale prodotto puoi usare, come. quanto e quante volte al max e le industrie che ritirano i prodotti fanno sempre le analisi.
            [img]smile.gif[/img]
            [/QUOTE]la penso anch'io come te però guardo sempre la provenienza e tendo ad acquistare quasi esclusivamente prodotti italiani, ma quella volta, la cestina era così bellina...la curiosità dell'aglio monobulbo era tanta...io posso resistere a qualsiasi cosa ma non alle tentazioni...
            Oltre tutto, per i miei gusti, il monobulbo non va bene: di aglio ne uso poco e me ne rimaneva mezzo in frigo a seccare! [img]smile.gif[/img]
            laura

p.s. a Voghiera (Fe) fra non molto ci sarà la sagra dell'aglio (credo D.O.P., sull'aglio sono poco preparata). E' un tipo di aglio molto apprezzato. Se a qualcuno interessa per una gita domenicale mi informo meglio.
            laura

Commenta

vuoi mettere l'aglio nostrano !!!!
              ... ben venga .... ma se il super "che purtroppo ti tocca quando sei appiedata", ti fornisce quello, ..... "chiappalooooo"

da me ne va parecchio .... erbe odorose quasi quasi devono essere inesistenti
              ... e quindi se non mi aiuto con aglio, scalogno e cipolla ..... DIMMI Tè

maremma se trovo quell'articolo ve lo scrivo !
              un monobulbo non mi è andata mai oltre la giornata
              Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Operazioni in corso..
              X