X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho comprato uno stampo in silicone a forma di fiore...ma che dolce ci faccio

da Ri-paola, ho preso questo stampo ..bellino da morire.
    ieri sera volevo provare a farci un dolce (mai usato prima d'ora gli stampi in silicone).
    Siccome volevo provare a fare anche la ciambella alla panna di MarisaC..ho unito i due esperimenti...
    vabbè non venitemi ha dire che ci voleva lo stampo a ciambella perchè già lo so..anche perchè giustamente ,il dolce si è ribellato, porello, lo stampo era troppo piccolo per lui..è si è talmente arrabbiato che ha formato un vulcano al centro che poi è pure esploso...

comunque ho sformato il dolce (approposito si sforma benissimo) ho tagliato il vulcano pareggiandolo (ne ho dovuto tagliare un bel pò..che ho poi spalmato di nutella e dato ai bimbi per colazione)e ho capovolto il dolce, perchè maremma il fiore si vede solo capovolgendo il dolce....

Mi sono persa...ha ecco...che dolce mi consigliate per riprovare l'esperimento, perchè crede che siano adatti qui dolci che non hanno bisogno di lievito...ma a parte la crostata non mi vengono in mente punti in questo momento...
    Raffuccia

Se era a forma di gambo, sapevo cosa consigliarti ma ha fiore non ho idea [img]graemlins/E17.gif[/img]
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      e se lo comprassi uno a forma di gambo...che dolce dovrei farci [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Raffuccia

Commenta

sarò seria
        Io ho la versione più grande sempre a fiore.
        Devi farci dei dolci che poi naturalmente capovolgi e decori con le glasse.
        non ho ancora provato ma avevo in mente di farci la bettitorte, però tu devi ridurre la dose perchè lo stampo non è da 24cm, ma da 20cm, mi sembra.

Commenta

Appena esci da dietro la lavagna, ti suggerisco un' ideuzza
          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

cita:
            Inviato da: raffy:
            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
            e se lo comprassi uno a forma di gambo...che dolce dovrei farci [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
            [/QUOTE]Per gambo un bel salame allo cioccolato [img]graemlins/E21.gif[/img] al fiore pensaci tu [img]graemlins/E10.gif[/img]

Commenta

ok, facciamo i seri, anche se di serio basta sta cavolo di giornata piovosa...
              avevo anche io pensato di farci la bettitorte, anche perchè è proprio buona e ho voglia di rifarla..ma la bettitorte bisogna farla nello stampo a cerniera, perche da calda và siringata anche dalle parti...dici che si possa sfornare anche da caldo il dolce con lo stampo di silicone?
              Oppure potremmo siringarlo solo dall'alto, tanto poi la torta si rovescia...ma si romperà a rovesciarla già inzuppata?
              quanti se , quanti ma...io provo..al limite butto tutto..tanto non potrei mangiare
              Raffuccia

Commenta

carine di questo passo sarete richiamate dalla redazione all'ordine [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Raffy interessa una ricetta di muffins alla ricotta senza burro trovata su sale e pepe comprato oggi?
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

scusa la cuoci e la rovesci subito su di un piatto, con delicatezza e fai tutte le fuzioni che devi fare.

Commenta

cita:
                      Inviato da: MarisaC:
                      carine di questo passo sarete richiamate dalla redazione all'ordine [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img] [/QUOTE]Zitta tu che l'ultima volta che ti vista eri come dire un pò "surriscaldata" [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
                        Raffy interessa una ricetta di muffins alla ricotta senza burro trovata su sale e pepe comprato oggi? [/QUOTE]interessa eccome Marisa..grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Raffuccia

Commenta

cita:
                          Inviato da: fiorella_radice:
                          Appena esci da dietro la lavagna, ti suggerisco un' ideuzza [/QUOTE]Fiore, sono stata abbastanza dietro la lavagna?

aspetto l'ideuzza
                          [img]graemlins/E16.gif[/img]
                          Raffuccia

Commenta

cita:
                            Inviato da: Daniela/Birilla:
                            cita:
                            carine di questo passo sarete richiamate dalla redazione all'ordine [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img] [/QUOTE]Zitta tu che l'ultima volta che ti vista eri come dire un pò "surriscaldata" [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            [/QUOTE]e te spengili no i sedili..povera Marisa..rischiava di tornare a casa con un posteriore rosso e rovente come un pererone sulla brace

vabbè, scusateci....qui stà a venir giù il diluvio universale, se non ci sfoghiamo un pò ci cipressiamo alla grande
                            Raffuccia

Commenta

cita:
                              Inviato da: raffy:
                              cita:
                              Inviato da: fiorella_radice:
                              Appena esci da dietro la lavagna, ti suggerisco un' ideuzza [/QUOTE]Fiore, sono stata abbastanza dietro la lavagna?

aspetto l'ideuzza
                              [img]graemlins/E16.gif[/img]
                              [/QUOTE]veramente no, comunque...
                              [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Ok, la torta di riso mi pare l'ideale, rimane bella coesa quindi anche la forma a fiore sarà ben evidenziata.
                              Serve ricetta?
                              http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Operazioni in corso..
                              X