X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto! la panna non monta

aiutatemi!!!
    domani è il compli di mio marito e per fare un "figurone"
    volevo fare la torta chantilly di babette, ho preparato il PDS non è venuto molto alto quindi lo taglierò solo in due, poi volevo fare la farcitura e ho preparato lo zabaione, mentre freddava ho montato la panna con il ken, sembrava che stesse montando poi in un nanosecondo si è smontata :mad:
    che faccio ora???? la posso recuperare il qualche modo???? o ci faccio burro.....
    aspetto a domani la ricompro e ci riprovo ma.....se faccio lo stesso ERRORE sono punto e a capo, in cosa ho sbagliato?????
    mi aiutate per favore [img]graemlins/E12.gif[/img]
    http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Tu pensi che sia stato un errore?
    L'ultima panna che ho montato, non mi è venuta un granchè...io ho pensato che fosse la marca ...la mia era la Sole
    Il mio sito di hobby femminili
    www.donnafree.it

Commenta

cita:
      Inviato da: rucoletta:
      aiutatemi!!!
      volevo fare la torta chantilly di babette, ho preparato il PDS non è venuto molto alto quindi lo taglierò solo in due, poi volevo fare la farcitura e ho preparato lo zabaione, mentre freddava ho montato la panna con il ken, sembrava che stesse montando poi in un nanosecondo si è smontata :mad:
      che faccio ora???? la posso recuperare il qualche modo???? o ci faccio burro.....
      aspetto a domani la ricompro e ci riprovo ma.....se faccio lo stesso ERRORE sono punto e a capo, in cosa ho sbagliato?????
      [/QUOTE]sabato avevo tre ospiti e stavo preparando la mattonella al limone di babette.anche a me è successo che la panna non si è montata, io ho sospettato che fosse da imputare alla ciotola, che non fosse pulita (ci avevo prIMA MONTATO GLI ALBUMI, non mi sembrava così importante giacchè li dove incorporare insieme) ma poi ho sospettato anche della panna. oppure ho montato troppo la panna, si era fatta a fiocchi e aveva rilasciato un' acquetta tipo siero,comunque non avevo possibilità di rimediare (comprare altra panna) e ho proseguito nei miei preparativi, mi hanno fatto un sacco di complimenti, quindi nessuno s'è accorto dell'inconveniente!!!buona fortuna anche a te ciao

Commenta

la panna deve essere freddissima per montare bene, la ciotola e le fruste pulitissime...è una tipa schifiltosa [img]graemlins/E16.gif[/img] se ci sono tracce di altro non monta
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

bruna credo di aver seguito le normali norme di pulizia, certo la ciotola e la frusta le avevo usate prima con il pds, le ho lavate bene pero solo con acqua "senza detergente al limone o all'aceto" sarà per quello, che non sono state sgrassate per bene????
          comunque per ora non mi cimento più con la panna, ho rimediato tramutando lo zabaione in una sorta di crema pasticciera, se per guarnire mi serve la panna "COMPRO LA PANNA SRAY" e ci faccio tutti quei ghirigori che fanno i "veri pasticcieri" come voi
          ma non mi arrendo
          in un altro momento di calma ci riprovo ah se ci riprovo....

Commenta

Attenta se usi la panna spray per farcire: utilizzala solo all'ultimo minuto perché altrimenti si smonta (almeno quella che trovo qui). Una volta c'ho provato, ho messo in frigo e quando sono andata a prendere la torta mi sono messa a piangere: c'era un laghetto bianco....

Per la panna temo che fosse troppo caldo nella stanza. Prova a montarla in un bagnomaria di ghiaccio.

Commenta

Rucoletta io non sono nemmeno una "finta pasticcera" [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

anche io ti consiglio di non usare la panna spray
                anni fa l'ho usata e ho giurato che non lo farò mai più : si smonta IMMEDIATAMENTE
                io compro la panna vegetale ( spesso quella Hoplà ) e non mi è mai successo che non si montasse
                l'unica cosa importantè è che deve essere molto fredda

Commenta

e al limite oltre la panna vegetale prenditi pure una bustina di pannafix così vai sul sicuro!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

Se la trovi, compra la Granarolo, monta facilmente e resta montata a lungo.
                    Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

io la tiro fuori dal frigo e metto subito la frusta alla velocità massima, non ho mai avuto problemi (col mio ken)
                      http://www.uaar.it
                      http://www.cicap.org/new/index.php
                      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

ho utilizzato panna fresca, credevo fosse migliore rispetto a quella UHT, fredda era fredda da frigo c'era tutta la giornata, forse la ciottola non era fresca , l'avevo usata per il pds,
                        cansado dimmi a che velocità fai andare il ken
                        io l'ho fatto andare al massimo forse però per molto tempo è li che si è smontata, forse

Commenta

cita:
                          Inviato da: mauro:
                          Se la trovi, compra la Granarolo, monta facilmente e resta montata a lungo. [/QUOTE]Anche io uso la granarolo, 5/7 minuti prima di montarla la metto in freezer, prova un pò

Commenta

La panna, come le chiare d'uovo, non deve avere traccia di nient'altro nella ciotola. Inoltre, a me hanno insegnato di mettere sia la ciotola che le fruste nel freezer per un po' di tempo prima di usarle, e non ho ai avuto problemi.
                            io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

cita:
                              Inviato da: rucoletta:
                              aiutatemi!!!
                              [/QUOTE]ciao ! io uso sempre la granarolo fresca e inizio facendo andare il frullino piano, per poi aumentare man mano la velocità fino al massimo... avevo letto che così incorpora più aria e gonfia meglio! idem per le chiare delle uova!
                              tra l'altro, ciotola e fruste ben pulite efredde! di solito le metto al mattino in frigo e poi la sera pasticcio! (di giorni faccio finta di laovrare!!! )
                              elena
                              -------------------------
                              www.jaelle.splinder.it
                              -------------------------

Commenta

Operazioni in corso..
                              X